Copertina SV

Info

Dvd
Anno di uscita:2015
Durata:64 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. SINGULARITY
  2. DECEPTION - CONCEALING FATE PART TWO
  3. THE IMPOSSIBLE - CONCEALING FATE PART THREE
  4. PERFECTION/EPIPHANY - CONCEALING FATE PARTS FOUR/FIVE
  5. ORIGIN - CONCEALING FATE PART SIX
  6. OF MATTER – PROXY
  7. OF MATTER – RETROSPECT
  8. OF MATTER – RESIST
  9. APRIL
  10. NOCTURNE
  11. ACCEPTANCE - CONCEALING FATE PART ONE

Line up

  • Daniel Tompkins: vocals
  • Acle Kahney: guitars
  • James Monteith: guitars
  • Jay Postones: drums
  • Amos Williams: bass, backing vocals

Voto medio utenti

Dunque, al netto del fatto che nel 2015 io i cd live davvero non li concepisco, a malapena i DVD, e solo se pieni di chicche, backstage, il batterista che fa la gara di rutti e il chitarrista che si accoppia con la groupie e robe del genere, eccomi a recensire il live album/dvd dei britannici TesseracT, di cui ebbi modo di parlarvi (bene) in occasione del debut album "One", e di cui l'esimio Perlini ebbe modo di riparlare (mooolto bene) all'uscita del secondo "Altered State".

"Odissey" è dunque la versione cd di questo live, assemblata da varie performances estratte dal tour autunnale 2014 della band tra Europa e Russia, laddove "Scala" è la sua controparte video, questa volta interamente testimoniante l'esibizione di Londra, allo "Scala" per l'appunto, il 6 novembre scorso.

Unica nota di cronaca, ma importante, è il ritorno dietro al microfono di Daniel Tompkins, primo cantante della band (presente su 'One') al rientro dopo la defezione di Ashe O’Hara. Per il resto, l'album è la perfetta sintesi di cosa sia il TesseracT sound, e di quanto siano bravi i membri della band a riprodurre in maniera fedelissima le intricate composizioni prog/djent create in questi anni, con una scaletta costruita intelligentemente e che sa pescare/mescolare brani da questo o quel disco con un'ottima fluidità. Per il resto, come dicevo in apertura, vedete voi come spendere i soldini.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.