Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:non disponibile
Etichetta:Punishment 18 Records
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. SPACE INVADERS
  2. RAGING DEATH
  3. BACK TO THE PAST
  4. WARRIOR OF REVENGE
  5. EVIL COMMAND
  6. RACE OF RACES
  7. CRY FOR TIME
  8. CHANGELLED BY THE UNKNOWN

Line up

  • Igor Faliński: guitars, vocals
  • Michał Kotwicki: bass
  • Dawid Sówka: drums
  • Piotr Ciepły: guitars (lead)

Voto medio utenti

"We are strong believers in true metal faith, our music is travel back to the 80’s, when metal was wild, loud and full of fury and anger. Fast, rough and with no compromise. Metallic punch stringht into your face!"

Preciso.
Una volta tanto le descrizioni che accompagnano i dischi o le informazioni sui profili delle band, dicono la verità, nient'altro che la verità. Giuro.
I Raging Death sono tra gli ultimi arrivati di questo revisionismo metallico che, nella fattispecie, ha il thrash come binario sul quale fare correre la propria grezza rabbia.
Il quartetto polacco prende infatti le lezioni della scuola tedesca e americana e le unisce per formare un suono veloce, ruvido, sfrontato ed ignorante. La produzione secca e volutamente snella, mette in evidenza le serrate ritmiche di chitarra con riff in triplette ultraveloci, di quelle che ti ci puoi consumare le unghie, una voce acida e acuta, qualche controcanto ed una batteria dritta dritta che Rick Allen suonerebbe con una mano dietro la schiena. Sull'omonimo disco dei Raging Death vanno così a fondersi i primi lavori di Destruction, Overkill, Sodom, Kreator, Metallica (provate l'esemplificativa Back To The Past) in un amalgama che a tratti richiama più una band o un'altra. Anche gli Hirax fanno spesso la loro apparizione nella stanza dei ricordi mentre il disco gira, questo a causa dell'elevata velocità d'esecuzione e di un songwritig con pochi fronzoli. Ora sta a voi decidere se riascoltare i "soliti" classici o settare la manopola dell'ignoranza su valori alti e dedicare una mezz'oretta di scapocciamento ai Raging Death. A me sono piaciuti parecchio, certo, si parla di un divertissement estemporaneo ricordando tutti i limiti esposti sopra, ma se avessi vent'anni in meno godrei da bestia.



Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.