Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:45 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. LIFE’S A BITCH
  2. LOOKIN’ DOWN THE BARREL
  3. ELECTRIC SUNSHINE
  4. FUEL INJECTED
  5. BLACK DOG
  6. PROMISED LAND
  7. REIGN SUPREME
  8. SICK (OF BEING SICK)
  9. HAMMERED AGAIN
  10. HIGH AS A KITE

Line up

  • Mikey Tucker: vocals
  • Ben Couzens: guitar
  • Pete Bell: bass
  • Frank Trobbiani: drums

Voto medio utenti

Quarto album per i Mammoth Mammoth, la stoner/dirty rock band australiana. La formula è quella semplice ed immediata delle più famose formazioni di quel lontano continente: gran dispiego di riff, ritmo sostenuto, assoli, melodie intriganti e soprattutto quintali di attitudine guascona e stradaiola.
I ragazzi di Melbourne pescano indifferentemente da Ac/Dc, Rose Tattoo, Buffalo, e sono amici degli Airbourne, altro nome dalle medesime caratteristiche. Casomai i M.M. sporcano il loro sound con un tocco neo-vintage, ma si tratta di sfumature. Infatti, entrambi i gruppi, dopo il buon successo in patria, puntano a trasferirsi in Germania, dove il loro stile un po’ grezzo è molto apprezzato. Per questo quartetto il primo passo è stata la firma di un contratto con Napalm Records (label tecnicamente austriaca, ma con principale bacino d’utenza teutonico), una etichetta attivissima negli ultimi tempi.

Il disco è grintoso, godibile, rumoroso, anche se prevedibile. Due le direzioni: quella motorheadiana di “Life’s a bitch”, “Black dog” e quella più stonerizzata di “Electric sunshine” e “Promised land”, con in mezzo il tiro cadenzato e live-oriented delle varie “Fuel injected”, “Sick”, “Hammered again”. Insomma, roba per sudare e scuotere le ossa, in attesa di vedere gli “aussies” dal vivo e bruciarsi tutte le energie.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.