Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:45 min.
Etichetta:Prime Collective

Tracklist

  1. SONS OF DEATH VALLEY
  2. MY CONFESSION
  3. SHAKING THE FOUNDATION OF THIS WORLD
  4. MAKING MY WAY BACK
  5. DARK DAYS
  6. CUTTER THROAT
  7. FACING THE GALLOWS
  8. IN GOD WE TRUST
  9. DEATH SUITS US ALL
  10. MEXICAN STANDOFF
  11. PAST THE POINT OF NO RETURN
  12. THE DAY OF RECKONING

Line up

  • Dan: vocals
  • Lars: guitar
  • Stefan: guitar
  • Kim: drums
  • Torben: bass

Voto medio utenti

Un po' a sorpresa scopriamo i danesi Sons of Death Valley flirtare con il Southern Rock, ma in realtà i colpi di scena non finiscono qua. Infatti, dopo i primi due polverosi minuti di un'opener che ci ricorda quello che è il nome del gruppo, la musica si fa improvvisamente aggressiva, fino a sconfinare nell'Hardcore Punk e nel Metalcore, per soluzioni che poi spadroneggiano nella successiva "My Confession", una canzone aggressiva guidata sul filo dello Sludge dalla voce quasi isterica di Dan.
Finito l'effetto sorpresa non resta quindi che lasciarsi coinvolgere dalla potenza e dalla carica dei Sons of Death Valley, che provano a dare un bello scossone con la ruvida e punlkettara "Shaking the Foundation of this World".

Le chitarre belle spesse e il drumming tosto di Kim sono le punte di diamante dell'album, mentre si sarebbe potuto far qualcosa di meglio a livello vocale, dato che Dan urla quasi sempre e spesso appare fin troppo sguaiato, e così accogliamo quasi con piacere le vocals filtrate di "Dark Days". In brani come "In God We Trust" o "Death Suits Us All" (dove giocano anche con il vecchio Rock'n'Roll) sembra quasi di cogliere echi degli Spermbirds, poi in chiusura - assegnata alla titletrack - riemergono tutte le loro pulsazioni e tentazioni western con tanto di armonica e slide guitar... pur senza rinunciare al cantato riottoso di Dan.

Un approccio piuttosto originale con il quale i Sons of Death Valley, da Copenhagen, ottengono anche risultati più che discreti.




You want it all, but you can't read it
It's in your face, but you can't read it
What is it? It's it
What is it? ... it's the review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.