Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2015
Durata:69 min.
Etichetta:Massacre Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. MAYDAY!
  2. EYE TO EYE
  3. PARADISE
  4. BALLS OF STEEL
  5. HOLD YOUR FLAG
  6. GODS OF ROCK
  7. TAKE IT ALL
  8. BLEEDING
  9. ROCK OF LIFE
  10. ANTIDOTE
  11. LIFERIDER
  12. MEMORY RUN
  13. SACRED HEART (DIGIPAK BONUSTRACK)
  14. SIGN OF THE SOUTHERN CROSS (DIGIPAK BONUSTRACK)
  15. NOT LIKE YOU (DIGIPAK BONUSTRACK)

Line up

  • Steven Mageney: vocals
  • Markus Flury: guitars
  • Scott Leach: guitars
  • Cris "Iron" Stone: bass
  • Marcel Sardella: drums

Voto medio utenti

Sono passati solo due anni dalla pubblicazione di “Dawnbreaker” ed ecco tornare gli svizzeri Crystal Ball con un album davvero ricco di canzoni e spunti piacevoli.
Il genere proposto dalla band è sempre lo stesso: hard n'heavy più classico con qualche influenza power. Ho avuto modo di conoscere la band nel 2004 in occasione di una data in supporto ad UDO e di vederli di recente a Torino durante il tour dei The Poodles. Il quintetto si era dimostrato particolarmente in forma in entrambe le occasioni. La pubblicazione di questo nuovo lavoro non fa che confermarlo. Un album che si apre con due killer songs come “Mayday!” e “Eye To Eye” che vi faranno saltare dalla sedia, in particolare la seconda canzone nella quale troviamo Noora Louhimo dei Battle Beast a dividersi le parti cantante. Il dischetto in questione prosegue in questa direzione, alternando canzoni potenti che ricordano i padri di questo genere -Judas Priest su tutti- a midtempo che fanno sbattere il capoccione dell'ascoltatore (“Hold Your Flag”) per arrivare alle classiche ballad come “Bleeding”.
Il problema, come abbiamo già scritto, che oggi non sono più necessarie una manciata di buone canzoni per emergere da un genere ormai sovraffollato.
Disco sicuramente divertente che farà felici gli amanti del genere, attenzione alla versione digipak contenente ben tre bonus track live.
Recensione a cura di Andrea Lami

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 23 mag 2015 alle 13:10

detta in bergamasco: " semper chi du bale!!"

Inserito il 22 mag 2015 alle 13:33

Questo disco mi è piaciuto molto e continuo ad ascoltarlo, nonostante, come dice Polimar, siano leggermente calati. Grande impatto melodico comunque!

Inserito il 21 mag 2015 alle 11:29

Ormai sono in fase calante, ma hanno un trittico di dischi (Hard Impact, Virtual Empire e soprattutto Hellvetia) che devono essere un ascolto obbligato per tutti gli amanti del metal melodico. In pratica gli Helloween del class metal.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.