Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:39 min.
Etichetta:Bleak Recordings

Tracklist

  1. GHOST OF YOU
  2. STAR OVER A WHEEL
  3. HANDS ARE VOID
  4. SACRED MOUNTAIN
  5. PLEAD FOR LIGHT
  6. KINGDOM OF SALVATION

Line up

  • Filipe Correia: guitar, vocals
  • Pedro Lopes: bass
  • Mau: drums

Voto medio utenti

I Wells Valley sono di Lisbona, ma non trasmettono nulla del calore e della solarità del Portogallo. Il loro sound è sferragliante post-metal dai toni dark e feroci, condito dallo screaming urticante di Filipe Correia e da una vibrazione sperimentale che attraversa tutto l’album.
Sicuramente influenzati dai Neurosis, ma anche da Tool e perfino con tracce dei primi Voivod (la visionaria Star over a wheel), l’approccio del trio è basato su una disperazione aggressiva, sul flusso di un metal di ultima generazione senza compromessi. Distorsioni e ritmiche-panzer, rallentamenti ed esplosioni di furore rabbioso, caratterizzano brani come “Ghost of you” o “Sacred mountain”, con l’aggiunta di un’indole negativa e suburbana.

Non emerge una particolare originalità, questo va detto, ma i lusitani sono credibili e potranno piacere a chi apprezza le ultime derive metalliche.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.