Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:39 min.
Etichetta:Van Records

Tracklist

  1. THE WORLD SENSORIUM PT 1
  2. ORCADIAN DREAM
  3. EVERLEARNING – NEVERKNOWING
  4. MERCHANTS OF DOOM
  5. MACROSHIFT
  6. A JOURNEY THROUGH THE MAJOR ARCANA
  7. EXTERNALIZATION OF THE HIERARCHY

Line up

  • Jacob Nordangard: vocals, guitar
  • Robert Karlsson: lead guitar
  • Ola Blomkvist: guitar
  • Emil Astrom: bass
  • Micael Zetterberg: drums

Voto medio utenti

Il nome è riferito agli esperimenti del famoso ingegnere serbo Nikola Tesla, ma il gruppo è svedese, di Norkopping, e ci propone uno stile doom profondo, mistico, occulto, con alcuni accenni di death-doom scandinavo.

Pezzi dall’andatura sofferta e rallentata ma con molte soluzioni strumentali, comprese accelerazioni metalliche e spigolose, ma soprattutto una tensione oscura che sembra il parto tra primi Paradise Lost e Candlemass, l’eterno riferimento in questo settore. Non manca la componente melodica, specie in certi passaggi chitarristici, ed una teatralità d’immagine e concetto infusa nei percorsi di “Orcadian dream” ed in particolare in “Externalization of the hierarchy” (!!!) che esprime una forte vibrazione ritualistica.

L’esordio ci mostra una band matura, in possesso di idee e personalità, compresa l’epicità richiesta per non scadere pedissequamente nella banalità dei mestieranti. Sicuramente da tenere d’occhio per il futuro.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.