Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:39 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. ALONG THE CHASM
  2. GLADSTONE
  3. BC TRUCKER
  4. ARVONIA
  5. ONE LAST SHELTER
  6. THE CANFIELD
  7. STRAIGHT TO THE NORTH
  8. NO 277
  9. THE LITTLE SPARROW
  10. TWIN SOULS
  11. MANTIS

Line up

  • Steve Moss: guitar, vocals
  • Mike Boyne: bass
  • Brandon Burghart: drums

Voto medio utenti

Aspro e muscolare il terzo album dei The Midnight Ghost Train, trio di Topeka, Kansas. Una manciata di brani figli bastardi del blues e dello stoner. Bruschi, ruvidi, a tratti sostenuti da urgenze quasi motorhediane (“Bc trucker”, “No 277”), gli americani lasciano l’iniziativa ai riff fuzz-bluesy e alla voce gutturale, ferale, di Steve Moss, omaccione barbuto che si permette anche momenti da orso-crooner, vedi “The little sparrow”.
Poderosa la ritmica, capace di rendere l’atmosfera quasi tribale e di inspessire le trame e l’atmosfera melmosa (“Gladstone”, “Twin souls, Mantis”). Il songwriting è discreto, migliore dei lavori precedenti, anche se i tre figuri non cercano sicuramente finezze ma badano a mantenere alto il livello del groove stonerizzato.

Possiamo inserire questo nome nella cerchia dei piccoli gruppi underground che crescono come funghi negli States: ad esempio Gozu, Geezer, Wo Fat, Lo Pan, ecc.
Formazioni che rielaborano l’heavy rock in maniera basica, tornando all’essenza dell’hard, del blues, del metal, cancellandone tutti gli orpelli accumulati in decenni di espressioni musicali.
Formazioni poco visibili, ma non per questo prive di qualità.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.