Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:40 min.
Etichetta:Beatdown Hardwear

Tracklist

  1. SHOKKA
  2. NO
  3. PHOENIX
  4. LYING WHEN THE LOVE US
  5. THE HEAT
  6. REAL TALK
  7. FANTASIA SKIT
  8. FANTASIA
  9. REBEL WITH A CAUSE
  10. GYM SKIT
  11. POLITESSENHASS
  12. INTELUDE
  13. IRREVERSIBLE
  14. FIRE
  15. OUTRO
  16. FIRE ON THE PEOPLE (LIVE)
  17. HELL ON EARTH (LIVE)
  18. SLAVES TO THE RICH (LIVE)

Line up

  • Matthi: vocals
  • Paddy: guitar
  • Nash: drums
  • Berri: bass

Voto medio utenti

Quinta mazzata nei denti da parte dei Nasty, quartetto proveniente dal Belgio e formatosi una decina di anni fa che ogni volta che dà alla stampa un prodotto pubblica qualcosa di molto vicino a quanto detto: una band hardcore che fa dell'impatto e la violenza il credo principale, in un genere che spesso tracima nel death metal tanta è la furia con cui i quattro si scagliano sui loro strumenti e sulla folla che, immaginiamo, durante i loro concerti fanno la felicità di tutti gli osteopati e fisioterapisti del mondo, con tutte le botte assurde che si daranno.

"Shokka" non è da meno, quindici pezzi al fulmicotone (più tre registrati dal vivo francamente evitabili) da 2/3 minuti di durata più qualche intermezzo da una manciata di secondi che non fa altro che far respirare l'ascoltatore prima della prossima martellata.

Prodotto benissimo (tante formazioni estreme dovrebbero prendere esempio da loro), il sound dei Nasty è un mix tra bordate più cadenzate e ritmiche, quelle classiche in cui la testa si stacca dal collo a forza di headbanging, cori da band di strada che si ribella agli abusi di stato e sfonda le reti di resistenza (stile video storico dei Suicidal), chitarroni taglienti e Matthi alla voce che urla il proprio disprezzo a pieni polmoni.

L'impatto c'è, il furore è ben convogliato in soluzioni artistiche bilanciate e mai noiose, seppure il genere possa limitare in gran parte la fantasia di chi vi si cimenta, eppure brani come "Phoenix", la cannibalcorpsiana "The Heat" e la titletrack, tra le altre, dimostrano che i Nasty, in questo ambiente, ci stanno alla grande e se la comandano pure.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.