Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2015
Durata:101 min.
Etichetta:AFM Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. SYMPHONY OF SIN
  2. BREAK THE SILENCE
  3. MASQUERADE BALL
  4. BLACK WIDOW
  5. TRINITY
  6. FLY AWAY
  7. JUST LIKE JUDAS
  8. FALLEN FROM GRACE
  9. JERUSALEM SLEEPS
  10. GUITAR SOLO
  11. TIME TO BREATHE
  12. ROCK BOTTOM
  13. DEVIL IN DISGUISE
  14. WINGS TO FLY
  15. NO HOLY MAN
  16. UNBREAKABLE
  17. JUDGEMENT DAY
  18. BAND INTRODUCTIONS
  19. EVIL & DIVINE
  20. ANGELS & DEMONS

Line up

  • Nikola Mijic: vocals
  • Thorsten Koehne: guitars
  • Paul Logue: Bass, vocals
  • Steve Williams: keyboards, vocals
  • John Clelland: drums

Voto medio utenti

Osannati sin dai primi giorni, apprezzatissimi e molto seguiti, allo scrivente gli Eden's Curse non hanno mai detto niente, avendo da sempre trovato la loro proposta eccessivamente derivativa e non particolarmente interessante. Albums sì piacevoli, ma di quelli che ti scordi dopo 20 minuti.

Ma, a quanto pare, è il vostro umile scribacchino ad essere in difetto, visto che mezzo mondo porta gli Eden's Curse in palmo di mano. Tant'é, dopo quattro dischi in studio la band avanza la legittima pretesa di offrire alla fan base un bell'album live, e così eccoci qui ad ascoltare e recensire "Live with the Curse", registrato a Glasgow il 28 novebre appena trascorso.

La band, adesso capitanata da Nikola Mijic, ci fornisce 100 e passa minuti ed una scaletta che pesca abbondantemente da tutti e quattro i capitoli della storia discografica dei Curse. Il suono è buono e 'raw' il giusto, la band sembra in palla (anche se a me la voce nasale di Nikola piace davvero pochissimo) ed il pubblico presente sembra gradire. Tecnicamente, quindi, davvero poco da dire ad un live album fatto per il verso.

Ovviamente, "Live with the Curse" niente aggiunge o toglie al valore degli Eden's Curse, per cui mi sento di certo di consigliarlo ai fans della band o a chi volesse farsi un'idea, in un colpo solo di cosa può offrire il combo multietnico. Per quanto riguarda i cercatori di emozioni, forse è il caso di dare uno sguardo in giro...
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.