Patrons - The Momentary Effects of Sunlight

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:18 min.

Tracklist

  1. LOST AGE
  2. CIRCUS
  3. OLD RAIN
  4. BLOOD SYMPHONY

Line up

  • Danny: Vocals
  • Mark: Guitar
  • Olly: Bass
  • Corby: Drums

Voto medio utenti

Oggi ci troviamo ad affrontare un disco che definirei quasi esterno al metal, i Patrons oggi con il loro "The momentary Effects of Sunlight" ci portano in un mondo a parte che a tratti mi ha ricordato gruppi del calibro dei Soundgarden.
Il gruppo inglese ci propone uno stile molto personale senza pretese, costruendo il tutto su un riffing molto piacevole da ascoltare e che non annoia mai per tutta la durata del disco, non vi sono grandi virtuosismi ma l'atmosfera creata è davvero un punto di forza del disco che rende appunto ininfluente la presenza o meno di troppi tecnicismi.
Basso e batteria contribuiscono a pieno a creare questa appena citata atmosfera accompagnando perfettamente la chitarra e a volte ritagliandosi parti da protagonista come nella seconda traccia "Circus".
La del cantante si adatta perfettamente alla base strumentale creata dagli altri membri del gruppo e riesce nonostante la breve durata dell'album a proporre dei vocalizzi molto vari e davvero appassionanti.

In conclusione il gruppo con questo "The Momentary Effects of Sunlight" ci regala una piccola perla senza particolari difetti e necessita solo di affinare al meglio le qualità che sono state proposte in questo disco davvero valido.

Recensione a cura di Andrea Facchinello

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.