Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:60 min.
Etichetta:Beyond... Productions
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE INITIATION
  2. SATYRIASIS AND THE AUTUMN ENDS
  3. STALINGRAD
  4. ORDINIS SUPERNOVA SEX HORARUM
  5. THE RIVER 1917
  6. ANGST
  7. AMBER EYES

Line up

  • Nino Zuppardo: drums
  • Manuel Vicari: guitars, vocals
  • Francesco Genduso: guitars, vocals
  • Maurizio Avena: bass

Voto medio utenti

Esce il 29 settembre 2014 il primo atteso full dei doomer PLATEAU SIGMA. Intitolato "The True Shape of Eskatos" il disco esce sotto la Beyond Productions, facendoli schizzare immediatamente tra le realtà funeral doom più apprezzate nel sistema underground.

Dopo diverse incertezze, sulla scelta della linea stilistica da mantenere, la band riesce ad arrivare ad un compromesso, che li porta a comporre un platter intenso, ricco di elementi pinkfloydiani e prog creando una sorta di sound innovativo che non si affaccia solo al panorama doom, ma che tenta di aprirsi anche a nuovi elementi, grazie soprattutto all'esperienza musicale e tecnica di tutti i componenti che hanno seguito dal profondo band come Esoteric, My Dying Bride e Beyond Dawn ai quali è ispirato questo disco. Unendo quindi tutte queste formazioni musicali, si è creato un ottimo agglomerato di nuove sperimentazioni, mantenendo un occhio attento alle atmosfere lente e fumose classiche del funeral doom, deliziando gli arrangiamenti con alcuni intermezzi di cantato pulito e assoli in chiave prog costruiti in modo davvero interessante.

"The True Shape of Eskatos" è un viaggio unico, intenso, destinato a brillare per molto tempo nel panorama doom funeral underground del nostro paese. Nonostante un inizio un pò incerto con l'uscita del primo EP, con questo full riemergono con più decisione e con un arricchimento interiore più maturo, che permette loro di specchiarsi sulla ricerca di nuove sperimentazioni in modo più preciso.
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.