Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:39 min.

Tracklist

  1. WRONG WAR
  2. LEFT ME ALONE
  3. AFTER THE STORM
  4. TIED BEFORE
  5. THE CAVEMAN
  6. DROWNED BY PAIN
  7. IN THE MIRROR
  8. I LOVED YOU
  9. ALL I HAD (I GAVE)

Line up

  • Ivan Magnani: vocals, guitar
  • Carlo Bellagotti: bass
  • Gabriele Americani: drums

Voto medio utenti

Giovane trio di Pontremoli, attivo dal 2011 come cover-band di Black Sabbath, Ozzy, Black Label Society, già autori di un demo ed ora di un full-length autoprodotto.

Questa la biografia dei Graveyhard, che suonano un doom/sludge greve, lento e pesante, molto influenzato da Crowbar (dei quali è presente anche una cover) ed epigoni vari.
Va detto che i brani sono ancora un po’ schematici e derivativi, ma non credo che l’obiettivo dei tre ragazzi fosse quello di essere particolarmente innovativi. Più che altro si tratta di mostrare l’attitudine giusta, il “tiro” massiccio di Windstein e soci, replicati anche nell’aspetto vocale dal timbro gutturale di Ivan Magnani. In questo, il disco coglie il segno.

Ora si tratta di fare il passo successivo e staccarsi dal modello di riferimento, cosa che la formazione toscana è in grado di fare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.