Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:46 min.
Etichetta:MDD Records

Tracklist

  1. ORGY WITH THE DEAD
  2. TRIUMPHANT DRUNK
  3. CREMATION
  4. VORTEX
  5. GASTROPODA

Line up

  • A . Luoto: vocals, guitar
  • P. Saarinen: bass
  • J. Luoto drums

Voto medio utenti

La Finlandia è un posto assai buio e freddo, perciò non stupisce che da quelle parti saltino fuori formazioni come i Slug Lord.

Terzetto di Tampere, ci propongono un doom/sludge funereo, lento, monolitico, ritualistico, come notiamo subito durante i sedici minuti dell’iniziale “Orgy with the dead”. Sonorità cupe, ribassate, atmosfera gelidamente cimiteriale, una voce lontana e sofferente che aumenta il tasso d’angoscia. Punti di riferimento: primi Cathedral, primi Electric Wizard, Reverend Bizarre.

Disco del genere prendere o lasciare. Occorre essere introdotti al doom oltranzista, tra rigurgiti sabbathiani e derive ipnotiche, per apprezzare una band di questo tipo. In brani come la ultra-cupa “Triumphant drunk” l’influenza dello Stregone Elettrico diventa ancora più evidente, mentre “Cremation” è un mefitico psycho-sludge di elevato tonnellaggio.
La conclusiva “Gastropoda” (bel titolo... nda) riprende in parte le tematiche del principio, movimento sulfureo e colate di lava.

Gli scandinavi devono trovare ancora una identità personale, ma è indubbio che i loro sforzi attuali siano efficaci. Chi ama il doom pesante, non se li lasci scappare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.