Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:66 min.
Etichetta:Revalve Records
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. ALIVE
  2. D.M.W
  3. OUR PLACE TO BE
  4. DARK TIMES
  5. THE THREE STORMS
  6. LOCKED HEART
  7. BLOODY WINGS
  8. ON THROUGH THE NIGHT
  9. RUN OR DIE!
  10. COLLAPSING CORE
  11. SCEP -A-Q
  12. BEYOND

Line up

  • Andrea Serafini: vocals
  • Federico Lanterna: guitars
  • Luca Gabrieli: guitars
  • Santo Clemenzi: bass
  • Massimo Goletti: drums

Voto medio utenti

Uscito nel settembre del 2014, ma arrivato sui nostri tavoli soltanto in questi giorni, ho il piacere di presentarvi il primo full length dei pavesi Deimos.
"Beyond" segue l'evoluzione già cominciata col precedente EP "TerminUs", e già dagli albori la band tentava, passo dopo passo, di distaccarsi da quel sound totalmente GammaRay (i Deimos ne erano una tribute band), per tentare di personalizzare il più possibile la proposta.
Ed in effetti, le tracce di "Beyond", laddove fanno chiaramente intuire la matrice di partenza, cercano di variare la proposta, offrendo un power metal molto ragionato, una cattiveria incanalata in sfuriate maideniane (come ad esempio in "D.M.W."), brani inaspettatamente morbidi e piacevoli ("Locked Heart") e tanto altro ancora.

Pollici decisamente su per la voce di Andrea Serafini, che per impostazione e pathos mi ha ricordato più di una volta Fabio Lione, pur cantando con un'attitudine molto diversa, essendo diversa la musica che canta. La presenza, infine, di ospiti come Chris Caffery, Tommy Massara, Paola Gemma (alla voce nella già citata "Locked Heart") ed alcuni membri storici dei Deimos, non fanno che arricchire la proposta, che si mantiene consistente e solida più o meno dall'inizio alla fine. E' innegabile, e chiarissimo all'ascoltatore poco ingenuo, che la band abbia ancora un lungo percorso di crescita personale da fare, sopratutto in fase di songwriting e produzione. Ma ci sono tutte le premesse per poter ascoltare del buon metallo nostrano, speriamo siano rose, e speriamo fioriscano.

Top three tracks: "D.M.W.", "Our Place to Be", "Locked Heart".

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.