Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:43 min.
Etichetta:Black Lotus
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. SOAKED MUD REMAIN
  2. SILVERSPOON
  3. THE BEREAVED
  4. VITAL ORGAN THEFT
  5. HOLLOW CHILD
  6. MY DYING PRIDE
  7. PATHETIC
  8. DEVIL'S DEAL
  9. ANGELS ABLAZE
  10. FATAL HUMAN RAPTURE
  11. LINES IN SHAPE
  12. THE ABYSS

Line up

  • Johnny Westerback: vocals, guitars
  • Henrik Tranemyr: guitars
  • Mikael Nilsson: bass, keyboards
  • Tobhias Ljung: drums

Voto medio utenti

Non finirò mai di storcere la bocca quando sento parlare death metal melodico, ma il genere è ormai affermato, quindi non resta che accettare i dettami che giungono dal nord Europa ed adeguarsi. Adeguarsi sì, ma questo non significa mettere da parte lo spirito critico. Il debutto di questi svedesoni, i The Bereaved, è niente più e niente meno che la copia di quanto già fatto, non ora bensì tanti anni fa, da bands come In Flames e Children Of Bodom. La mia recensione potrebbe anche finire qui, se non fosse che comunque questi ragazzi qualche peculiarità ce l’hanno, in primis il buono uso delle tastiere da parte dell’anche bassista Mikael Nilsson, nonché alcune melodie davvero ottime. Per il resto di death c’è poco o niente, se si eccettua qualche vocals, e il tutto scorre nell’ordinaria amministrazione thrashy del patapatapum d’ordinanza.
Non basteranno certo le pur ottime “Vital Organ Theft” e “Devil’s Deal” a nobilitare un disco che è pane per i soli maniaci di queste sonorità, mentre per tutti gli altri potrebbe essere una vera sofferenza, come lo è stata per me, sentire per tre quarti d’ora un singer che gracchia come una cornacchia e questi patterns al sapor di pesca sciroppata. Sconsigliati ai diabetici e narcolettici.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.