Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:54 min.
Etichetta:Rock’n’Growl

Tracklist

  1. COLD WIND & DARK WAVES
  2. CIVILIZATION & THE OLD WAY
  3. SERPENTS AND BONES
  4. THE ANCIENT ISLE & DISILLUSIONMENT
  5. SLOW WATERS & GREY SKIES

Line up

  • Chris Boris: guitar, vocals
  • John Carey: bass
  • Ken Kline: drums

Voto medio utenti

“Northern Michigan heavy metal”, così descrivono il loro stile gli statunitensi Pan, dei quali esce il secondo album “Driftwood.

Che si tratti di musica pesante, non c’è dubbio. Il trio macina riff su riff disseminati in cinque lunghi episodi, mischiando lo sferragliare metallico con cenni di sludge, stoner, stop e ripartenze, vocals cavernose e belluine. Una sorta di connubio tra Mastodon e The Sword, con ottima preparazione tecnica e la consueta attitudine fragorosa dell’heavy americano.
Quindi, se collegate il nome Pan a visioni arcadiche e culti pastorali, siete completamente fuori strada. Questa è musica di grana grossa, viscosa, spessa, ma con una certa qualità di fondo, vedi “Cold wind & dark waves” o “Serpents and bones”, brani ben articolati e pesanti. Però, il pezzo più interessante è “Slow waters & grey skies”, cavalcata di tredici minuti che riassume neo-stoner, swamp-southern (Beaten Back to Pure, Red Giant, primi Down, ecc.) e schitarrate thrash metal, in un denso turbinìo elettrico.

Un buon gruppo, non fondamentale (..ma quanti oggi lo sono?..), comunque dotato di discreto potenziale.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.