Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:33 min.
Etichetta:To React Records

Tracklist

  1. INICIAçãO
  2. MALA DE OSSO
  3. TURISMO DA VIOLêNCIA
  4. NASCIDO SEM ESCOLHA
  5. A BíBLIA DO DISGRASADO
  6. FINAL INIZIAL
  7. CRIME MULHER
  8. INFâNCIA ARMADA
  9. SEM DENTE
  10. NEVE NO RIO
  11. REVOLTA DOS MORTOS

Line up

  • Suron Caspar: vocals
  • X-COC: guitar
  • Jairo Vasquez: bass
  • Josè Carniceiro: drums
  • El Ruido: sampler, choirs

Voto medio utenti

Puta merda! Questi bastardos incappucciati iniziano a fare male davvero!

Avevo lasciato gli Amassado al primo album (Coracao Enterrado) che era sì quasi discreto ma ancora molto dipendente da sonorità care ai Nailbmb, Asesino, Brujeria e compagnia, e non mi ero curato dell'EP Escravidao Subliminal.
Vengo oggi sorpreso dalla bontà di questo Infancia Armada, giunto solo ora nelle mie mani ad una anno dalla sua uscita ma che merita sicuramente qualche parola. La formazione italo/brasiliana è cresciuta molto ed ha aggiunto al suo gindcore parecchie sfumature che rendono fresco e più personale il nuovo capitolo. Sto parlando di leggeri inserti industrial che stanno benissimo nel loro assalto (e le 2/3 perone che forse mi leggono, magari sanno quanto io sia intollerante verso l'elettronica) e si fondono alla perfezione con il grind, l'hardcore e la base thrash-death di fine anni '80/inizio '90.
In 33 minuti non abbiamo solo pezzi veloci, anzi, parecchio groove panteriano spunta dai solchi e si unisce agli Entombed di Wolverine Blues (e relativi chitarroni motosega) e ad un riffing che deve parecchio a Max Cavalera e Dino Cazares. Non parlo di copiare ma di essere ispirati e rileggere in modo personale un suono che ben conosciamo. Ogni brano ha la sua identità, talvolta è predominante il buonissimo lavoro del drummer, supportato da un basso non in primo piano ma essenziale per la resa sonora, in altri casi sono le chitarre svettano, senza mai impantanarsi in melodie.
Ecco, fare un buon disco senza melodie e non essere ripetitivo con il proprio assalto spregiudicato, è un ottimo risultato. Il contorno, come sempre, lo fanno i testi in lingua portoghese, pregni di rabbia e malessere, eruttati dal growl di Suron Caspàr con la giusta cattiveria.

Formazione da temere anche per narcotrafficanti sudamericani.


Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.