Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:40 min.
Etichetta:Massacre Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. BROKEN HEART
  2. MY OWN FUNERAL
  3. EVERYTHING COMES TO AN END
  4. BLACKWATER
  5. THE ROSE
  6. RUNAWAY
  7. PRISONER
  8. DREAMS DIE HARD
  9. LOST IN L.A.
  10. FREEFALL

Line up

  • Michael Jessen: guitars
  • Göran Edman: vocals
  • Mads Grunnet: drums
  • Christoffer Hoås: bass

Voto medio utenti

Il talentuoso Michael Jessen è un chitarrista danese, con molta esperienza alle spalle ed ancora tutto da scrivere per quanto riguarda la propria discografia. E' così che, nel 2013, riesce ad assemblare la band giusta per aiutarlo nel primo capitolo, ottenendo addirittura la presenza di Goran Edman dietro al microfono. Il risultato, amici lettori di Metal Hammer, è questo "Memories".

Un album godibile, a metà strada tra il più classico AOR e qualche sferzata un pò più "robusta", se mi si passa il termine, lo stile chitarristico di Michael somiglia molto a quello di John Norum, mito personale del danese, e qui presente con un cameo-solo sul brano "Blackwater". Le composizioni lasciano il giusto spazio all'ugola sempre piacevole di Goran, decorando il tutto con riffs consistenti e belle aperture vocali. Un album piacevole, niente per cui perdere la testa, ma quaranta minuti di hard rock gustoso e molto melodico.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.