No Mercy - Widespread Bloodshed - Love Runs Red (reissue)

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:42 min.
Etichetta:Suicidal Records

Tracklist

  1. WE’RE EVIL
  2. CRAZY BUT PROUD
  3. MASTER OF NO MERCY
  4. DAY OF THE DAMNED
  5. CONTROLLED BY HATRED
  6. I’M YOUR KNIGHTMARE
  7. WIDESPREAD BLOODSHED/LOVE RUNS RED
  8. MY OWN WAY OF LIFE
  9. WAKING THE DEAD

Line up

  • Mike Muir: vocals
  • Mike Clark: guitar
  • Ric Clayton: bass
  • Sal Troy: drums

Voto medio utenti

Siamo nel lontano 1987, quando esce il primo ed unico disco dei No Mercy, side-project del futuro chitarrista dei Sucidal Tendencies: Mike Clark. E’ un periodo di contaminazioni tra metal, punk, hardcore, impazzano bands come D.R.I, Verbal Abuse, Adrenaline Overdose (con il mitico “Humungousfungusamongus”!!) ed altri sbiellati del genere. Soprattutto negli States piace lo stile “cyco”, esaltato anche dal film “Colors” che narra la vicenda di uno scontro tra gangs suburbane, che seguono un codice d’onore fatto di lealtà al proprio gruppo di emarginati metropolitani.
Questo album è lo specchio di quell’epoca: camicioni a quadri abbottonati fino al collo, bandane calate sugli occhi, cappellini con la visiera rialzata ed il nome della band bene in vista, atteggiamento a metà tra il delinquenziale e l’anarchico. Una delle tante mode nate e sparite nei sobborghi delle megalopoli americane.
Musicalmente siamo vicinissimi ai Suicidal, che infatti inseriranno alcuni di questi brani nel loro successivo “Control by hatred”. Con la differenza di una maggiore “cattiveria” thrashy, grazie al chitarrismo urgente di Mike Clark sia per il rifferama adrenalinico che per il solismo perforante. Come sempre bellissimi i cori anthemici, perfetti per sfrenate pogate sotto il palco.
Personalmente ritengo il lavoro dei No Mercy superiore a diverse uscite del gruppo origine, ma per qualche motivo l’iniziativa non ha avuto seguito.
Adesso la Suicidal Records lo ristampa, senza però inserire tracce bonus. Cosa un po’ deludente per chi, come il sottoscritto, possiede già il vinile originale.
Comunque, se non avete mai ascoltato nulla di genere thrash/punk metal, questa è l’occasione per farlo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.