Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2014
Durata:61 min.
Etichetta:Massacre Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. COME TO WITHER
  2. GREAT COLLAPSE
  3. BLESS THE BURIED CHILD
  4. RENEWAL
  5. THIS IS HOW WE DIE
  6. CURTAIN CALL
  7. SILENCE
  8. HOLLOW
  9. HOPE SHALL RISE
  10. REBOOT
  11. THE GRAND DESIGN

Line up

  • Bastian Rose: vocals, keyboards
  • Philipp Schönle: guitars
  • Thomas Rösch: guitars
  • Daniele Dei Giudici: bass
  • Ralf Nopper: drums

Voto medio utenti

Nuovo album per i Vanish che replicano, seppur con qualche anno di troppo d'attesa, all'esordio "Separated from Today", con un'ora abbondante di un Progressive Power Metal sul quale incombono le ombre di Nevermore e Brainstorm, per quanto dopo un più attento ascolto di "Come to Wither" risulti più facile accostare i Vanish a formazioni come i connazionali Lanfear e Angel Dust o ai norvegesi Circus Maximus.

Punti di riferimento sicuramente importanti ma anche termini di confronto piuttosto ingombranti, dai quali i Vanish riescono a uscirne senza le ossa rotte, grazie a discrete doti compositive ed esecutive ma soprattutto alla buona verve e versatilità del loro cantante, l'ottimo Bastian Rose. Un brano come "Bless the Buried Child", con i suoi cambi di atmosfera e brucianti accelerazioni, è, infatti, l'ideale per mettere in mostra le sue doti, e anche quando c'è poi da confrontarsi con un ormai affermato vocalist quale Ralf Scheepers, con il quale duetta nel corso della conclusiva "The Grand Design" i risultati son più che confortanti.
E lo sono anche quelli toccati dalle singole canzoni, che siano la possente e tagliente "Great Collapse" oppure la marziale "Renewal" (entrambe non poi così lontane dai migliori Angel Dust) con il suo insistere sul drumming di Ralf Nopper (un altro sicuramente in grado di dire la sua) e sui larghi squarci strumentali.

Qualche calo di intensità o di ispirazione qua e là ("This Is How We Die", "Hollow" e sopratutto la fiacca e insipida "Reboot") impediscono a "Come to Wither" di imporsi con prepotenza, tuttavia i Vanish sono stati in grado di realizzare un album valido e piacevole.

Ora devono solo dar continuità e i risultati arriveranno.




Listen close what is this, not bird or plane
Could it be the review fucking with your brain
All it takes just one touch over one, two, three
With a flick of a switch turn on... Metal.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.