Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:39 min.
Etichetta:Battleground Records

Tracklist

  1. I
  2. THE TYRANNY OF MAN
  3. FATHER OF ALL
  4. CONCEDE TO OBLIVION
  5. COMING CATACLYSM
  6. BRING TO RUIN
  7. RECKONING
  8. POX OF THE WEARY

Line up

  • Garrett Thomas: bass, vocals
  • Cole Jacobsen: guitars, vocals
  • Manuel Dominguez: guitars
  • Brian Miller: drums

Voto medio utenti

Nella assolata Phoenix (Arizona) ci dev'essere un profondo cono d'ombra che puzza di muffa, proprio da lì provengono questi Lago, band che debutta con Tyranny dopo quattro anni di gavetta tra EP e demo.

I Lago, in pratica, prendono i Morbid Angel e li portano ad un livello attuale, pur con qualche variazione. Il loro suono è fatto di sotto-trame complesse, di un songwriting affilato, vario e, nonostanta l'indiscutibile padronanza degli strumenti, evitano di trascinare la band verso lidi modernisti fatti spesso di sterile tecnica e suoni precisi. Tra le nuvole plumbee ed il cielo pesto che sanno mettere in musica, compaiono squarci di sole sotto forma di assoli taglienti e (a volte) melodici mentre in altre occasioni sono le linee in tremolo picking gli espedienti che fanno respirare le canzoni, senza andare oltre, senza inserire la facile melodia. Un'altra caratteristica dei Lago è il dualismo nel cantato. Garrett e Cole (basso e chitarra) si alternano al microfono a seconda delle esigenze della canzone, prodigandosi tra un growl denso e profondo (la maggior parte del tempo) ed uno scream di derivazione black, riescono così ad accompagnare bene l'animo delle canzoni che, tra dissonanze, rallentamenti, e tupa tupa, spaziano con disinvoltura all'interno dell'architettura sonora.
Si sente la mancanza di un paio di tracce veloci, più dirette e "snelle" che facciano per qualche minuto prendere fiato dall'impostazione abissale e Azagtoth-derivata della proposta che, ribadisco, rimane molto interessante.

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.