Copertina 6

Info

Anno di uscita:2004
Durata:60 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. VIOLATE
  2. NEAR EXTINCTION
  3. SUCK ON THESE WORDS
  4. PARALYSED
  5. CHEZ WRONG
  6. BORN FREAKS
  7. FALL
  8. FRIEND TURNED ENEMY
  9. LAST HOPE
  10. A PRICE ON YOUR HEAD
  11. SMILE
  12. THE WOLVES ARE HUNGRY

Line up

  • Gizz Butt: vocals, guitars
  • Gavin King: guitar
  • Lee Churchill: bass
  • Chad: vocals
  • Alex Cummins: drums

Voto medio utenti

Abbastanza piacevole questo album dei The More I See, band inglese di Peterborough messa in piedi da Gizz Butt e Gavin King. Questo "The Wolves are Hungry", mixato niente meno che da Andy Sneap, vanta una produzione eccellente e mostra una band matura e non priva di inventiva, pur senza dir nulla di sconvolgente. Musicalmente questi cinque inglesi mischiano l'evidente influenza Anthrax (post 1990) ad alcuni passaggi tipici del nuovo thrash nordeuropeo, così come a melodie e passaggi alla Alice in Chains. Incontro certamente bizzarro, ma di buon effetto, e pur senza essere affatto il disco dell'anno, questo "The Wolves are Hungry" si lascia ascoltare con piacere. Ottima la opener "Violate", mentre si trascina più stanca "Near Extinction"; spettacolare, invece, "Paralysed", a cavallo tra gli Anthrax del nuovo corso e passaggi alla Tool; , non fosse per il ritornello un po' sempliciotto e catchy.
Da dimenticare "Chez Wrong", un brano fuori contesto che richiama più i Red Hot Chili Peppers, mentre si torna a parlare di thrash metal, pur lontano dalla sua più ortodossa accezione, in "A Price on your Head".
Nel complesso si tratta di un lavoro che si lascia ascoltare, e che sicuramente troverà più ammiratori tra i giovani che non tra gli amanti delle sonorità old school; pur non dicendo nulla di sconvolgente, e mischiando in un calderone le più svariate sonorità '90iane, i The More I See si dimostrano interessanti. L'unica pecca sono alcune melodie vocali davvero troppo banali ed easy listening, che seguono alla lettera gli imperanti trend rock/nu degli ultimi anni. Ad ogni modo, se vi passa sotto mano, dategli un ascolto.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.