Avenged Sevenfold - Waking The Fallen: Resurrected

Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:68 min.
Etichetta:Warner Bros

Tracklist

  1. WAKING THE FALLEN
  2. UNHOLY CONFESSIONS
  3. CHAPTER FOUR
  4. REMENISSIONS
  5. DESECRATE THROUGH REVERENCE
  6. ETERNAL REST
  7. SECOND HEARTBEAT
  8. RADIANT ECLIPSE
  9. I WON'T SEE YOU TONIGHT PART 1
  10. I WON'T SEE YOU TONIGHT PART 2
  11. CLAIRVOYANT DISEASE
  12. AND ALL THINGS WILL END
  13. WAKING THE FALLEN: RESURRECTED
  14. SECOND HEARTBEAT" (ALTERNATE VERSION)
  15. CHAPTER FOUR (DEMO)
  16. REMENISSIONS (DEMO)
  17. I WON'T SEE YOU TONIGHT PART 1 (DEMO)
  18. I WON'T SEE YOU TONIGHT PART 2 (DEMO)
  19. INTRO/CHAPTER FOUR (LIVE IN VENTURA)
  20. DESECRATE THROUGH REVERENCE (LIVE IN POMONA)
  21. ETERNAL REST (LIVE IN POMONA)
  22. UNHOLY CONFESSIONS (LIVE IN VENTURA)
  23. SECOND HEARTBEAT (LIVE IN VENTURA)

Line up

  • Matthew Shadows: vocals
  • Synyster Gates: guitars
  • Zacky Vengeance: guitars
  • Johnny Christ: bass
  • Arin Ilejay: drums

Voto medio utenti

Gli Avenged Sevenfold (A7X) sono una delle band più popolari e discusse del panorama rock/metal mondiale. Amati od odiati, senza mezzi termini, si sono via via affermati nell'ultima decade, arrivando a suonare da headliner nei maggiori festival del pianeta. Partendo dal primo album 'Sounding the Seventh Trumpet', nel quale proponevano un metal moderno fra l'alternative e il -core, si sono evoluti arrivando quasi a toccare il confine dell'heavy classico con l'ultimo 'Hail to the King'. Gli americani ne hanno fatta di strada con il successo a livello internazionale giunto attraverso dischi come 'City of Evil' e 'Avenged Sevenfold', fino ad arrivare al più riflessivo e metallico 'Nightmare', che ha avuto come sfondo la morte del drummer The Rev e la registrazione della batteria da parte di Mike Portnoy. A undici anni di distanza dalla pubblicazione di 'Waking the Fallen' che ha contribuito alla genesi del sound degli A7X, segnandone una svolta stilistica, la band ha deciso di regalare ai fans questa edizione rimasterizzata dell'album, aggiungendovi un secondo disco con tracce inedite, demo e live. Sul primo CD non si discute, oltre che per la qualità già eccelsa dell'originale, le rimasterizzazioni sono sempre oggetto di dibattito da parte dei fans, c'è chi ama la prima versione e chi apprezza la rielaborazione. La band ha difatti curato personalmente il processo, stando attenta al contenuto. Gli inediti del secondo CD sono la title-track, 'Waking the Fallen:Resurrection', una breve ma possente canzone la cui melodia di piano ha ispirato la celebre 'Beast and the Harlot', e una versione alternativa della devastante 'Second Heartbeat'. Le 4 demo esclusive 'Chapter Four', 'Remenissions', 'I Won't See You Tonight Part.1' e 'I Won't See You Tonight Part.2' hanno testi, melodie e arrangiamenti alternativi, un regalo per i fans che possono godersi un dietro le quinte di questi grandi pezzi. Le tracce live, del 2004, sono ancor più preziose, in quanto non esistono molte registrazioni ufficiali di quel periodo degli A7X e soprattutto di buona qualità. È bellissimo sentire The Rev cantare e picchiare duro, come se fosse ancora qui.
La riedizione ha in allegato anche un DVD con un documentario e dei video mai pubblicati, cosa che renderà ancora più appetibile l'acquisto per i fans. Un bel prodotto dunque, una celebrazione per i dieci anni di 'Waking the Fallen' che molto ha significato per la band. Imprescindibile per i fans accaniti degli Avenged Sevenfold.
Recensione a cura di Stefano Giorgianni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.