Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:34 min.
Etichetta:Bitter Pill Music

Tracklist

  1. SYNESTHESIA
  2. THE CONSTANT
  3. CHIMERA
  4. THE HIVE
  5. AT THE BORDERLINE
  6. THROUGH THE LOOKING GLASS
  7. HEART OF THE WHALE

Line up

  • Hellnaliusta: vocals, keyboards
  • Nick Magister: guitar
  • Emanuele Vismara: bass
  • Marco of Age: drums

Voto medio utenti

Primo full length per i Counterstroke, formazione di Lecco. Alternative metal moderno, dove si coniugano la spigolosità heavy con una forte propensione melodica. La giovane band cita tra le proprie influenze nomi come Faith no More, Prong, Pantera, Nevermore, ma io aggiungerei Alice in Chains, Soundgarden, Shinedown e altri del genere.
Il disco punta molto sulla voce adulta di Hellnaliusta (??), buon interprete sobrio e misurato, e sull’uso sapiente delle tastiere da parte dello stesso musicista. Arrangiamenti che donano respiro ai brani, ad esempio “Chimera”, senza smorzare troppo l’impatto complessivo.
Anche gli episodi più immediati sono comunque efficaci, vedi “Synesthesia” o “The hive”, grazie a ritornelli immediati e ad una compattezza strumentale che pare già ben collaudata. Unica perplessità, la coda sperimentale “Heart of the whale” che pare un po’ fuori contesto, ma la prova rimane pienamente valida.

Per gli amanti del metal contemporaneo, una formazione fresca e interessante.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.