Cancer - Death Shall Rise (reissue)

Copertina 8,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:45 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. HUNG, DRAWN AND QUARTERED
  2. TASTELESS INCEST
  3. BURNING CASKET
  4. DEATH SHALL RISE
  5. BACK FROM THE DEAD
  6. GRUESOME TASKS
  7. CORPSE FIRE
  8. INTERNAL DECAY
  9. HUNG, DRAWN AND QUARTERED (LIVE 1992)
  10. BLOOD BATH (LIVE 1992)

Line up

  • John Walker: vocals, guitars
  • James Murphy: guitars
  • Ian Buchanan: bass
  • Carl Stokes: drums

Voto medio utenti

Continua il nostro viaggio nelle ristampe dei Cancer ad opera della Cyclone Empire: dopo "To The Gory End" tocca ora a "Death Shall Rise", probabilmente l'apice della carriera dei deathster inglesi, che con l'ingresso in formazione del deus ex machina James Murphy fanno il definitivo salto di qualità e registrano uno dei capitoli più belli del death metal mondiale. Fare una nuova recensione di questo capolavoro è sostanzialmente inutile, dal momento che sul nostro glorioso portale è già presente quella del nostro amato Gianluca Grazioli che esaustivamente sviscera tutti i contenuti del disco, come potete leggere voi stessi. Impossibile fare di meglio, quindi passiamo agli altri aspetti che caratterizzano questa uscita.
Come per la ristampa del debutto, anche "Death Shall Rise" presenta una copertina leggermente rivisitata e contiene due bonus tracks live ("Hung, Drawn And Quartered" e "Blood Bath") risalenti al 1992 che, sebbene l'audio non sia dei migliori, testimoniano la furia e la potenza dei Cancer in sede live.
Se ancora non possedete questo caposaldo del death metal nella vostra collezione di dischi, da oggi non avete più scuse: la ristampa della Cyclone Empire rende disponibile facilmente questo capolavoro che ogni deathster che Dio comanda dovrebbe conoscere a menadito.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.