Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:50 min.
Etichetta:Musicatweb Records

Tracklist

  1. AS THE SUN DIED
  2. IMPURITY
  3. PRAYERS DIE
  4. IN ENDLESS LITANIES
  5. WAYS TO HELL
  6. YOUR NAMELESS HEART
  7. AN AETHERIAL NIGHTMARE
  8. TRANSITION
  9. STILL
  10. THE END

Line up

  • Christina Vogt: vocals
  • Christopher Kassad: lead guitar, bass
  • Christof Maeyer: rhythm guitar
  • Christian Reichinger: drums

Voto medio utenti

Disco d’esordio per la band tedesca AeraneA, quartetto d’ispirazione dark – goth con sfumature progressive. I brani sono lunghi e curati, eleganti, malinconici, ricchi di atmosfere post-apocalittiche e melodie piene di sconforto e disperazione.
In evidenza la suadente voce di Christina Vogt, sorella della cantante dei Flowing Tears, valida nell’interpretare testi che parlano della misera esistenza di pochi sopravvissuti ad un immane catastrofe naturale. Intenso lavoro anche per il chitarrista/bassista Christopher Kassad, capace di creare trame ed assoli limpidi ed evocativi.
I toni della musica sono ovviamente cupi, desolati, a sottolineare la mancanza di luce, calore e speranza degli ultimi rappresentanti della razza umana. L’impostazione cerca un equilibrio tra liricità gotica e sostanza doom, con aperture rarefatte dove la voce può stagliarsi cristallina.
I riferimenti del gruppo teutonico sono sicuramente i primi Paradise Lost e gli Anathema, comunque è gente che conosce il mestiere ed anche se col passare dei minuti emerge una certa stanchezza, la prova è positiva.

Per chi ama lo stile oscuro e raffinato, un nome da tenere presente.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.