Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:40 min.
Etichetta:Hammerheart Records

Tracklist

  1. THROUGH WHISPERING EYES
  2. MAKER
  3. AND NOW SHE IS PERFECT
  4. CHARLATAN
  5. A JOURNEY INTO AN ENIGMA
  6. ENTITIES OF BABYLON
  7. UNDERWATER HAUNTINGS
  8. I WANNA SPLIT THE WORLD IN TWO
  9. MIDNIGHT METAMORPHOSIS

Line up

  • Jeroen Pleunis: bass
  • Reinier Vrancken: vocals, guitars
  • Remco Verhees: drums

Voto medio utenti

Ristampa in vinile (300 copie) per l’album d’esordio degli olandesi Villainy, thrash/death band vecchio stile che cerca comunque di inserire sprazzi di modernità nella sua proposta.
Infatti, se i primi due brani sono brevi e brucianti schegge headbanging, la lunga “And now she is perfect” entra in territorio doom-sludge con cadenze grevi ed atmosfera lugubre. Qualcosa di simile anche in “Charlatan”, dove compare anche un organo mistico prima della incalzante coda finale.
Altro pezzo significativo, sul lato B, è “I wanna split the world in two”, una cavalcata thrash che ricalca quelle della prima ondata degli anni ottanta e rappresenta il miglior biglietto da visita per il gruppo nordeuropeo.

Insomma, il trio pesca un po’ da Obituary, Death, Celtic Frost, aggiungendo una spolverata di oscurità contemporanea. Il risultato è discreto, pur se rimane una formazione di secondo piano.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.