Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:34 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. WORDS IN WORDS
  3. CENTER OF THE WILL
  4. THE RAGE OF RAYS
  5. UNCOVERED FATE
  6. RIVER IN THE SKY
  7. INSIDE HUMAN’S SOUL

Line up

  • Semenz: vocals
  • Sparta: guitar
  • Cristian Chillon: bass
  • Jack: drums

Voto medio utenti

Secondo album per i veneziani Return From The Grave, formazione che possiamo tranquillamente annoverare nel filone neo-seventies al pari di gente come Orchid, The Vintage Caravan, Kadavar, Uncle Acid e compagnia. Il verbo sabbathiano trasuda da ogni nota, lo spirito dei ’70 rivive perfino nella registrazione rigorosamente analogica, quindi chi rifugge questa filosofia musicale è avvertito.
Ma il quartetto nostrano possiede quel pizzico di personalità che lo pone al di sopra del livello dei puri imitatori. I loro brani sono credibili, delineati, discretamente riconoscibili, pur nel segno di un heavy rock assai tributario di Iommi e soci. Infatti se in episodi come “Words in words” e “Uncovered fate” l’influenza principale della band è facilmente riconoscibile, un brano quale “The rage of rays” possiede un tocco evocativo che profuma di doom metal ottantiano, con la parte vocale che si allontana dallo stereotipo Ozzy-iano.
Con la corposa “River in the sky” c’è spazio anche per sonorità più liquide e trippy, suggello di un lavoro che riesce a mantenersi su un livello discreto dall’inizio alla fine.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.