Copertina 6

Info

Anno di uscita:2104
Durata:60 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. TO DUST
  2. HELEN
  3. SILENT EXHALE
  4. OCEANS OF SLEEP
  5. THE ENDLESS VOID
  6. FROZEN

Line up

  • Igor Shimon: all instruments

Voto medio utenti

A poca distanza dal precedente “Temple of doom”, da me recensito, torna il polistrumentista sloveno Igor Shimon con il suo progetto Beneath the Storm.
Si conferma la proposta assolutamente alternativa di questo personaggio: lunghi percorsi strumentali tra drone e funeral doom, avvolti da atmosfere sinistre e tombali sospese tra una soundtrack horror ed un rituale esoterico. Lentezza sfibrante, massiccio uso di sampler, elettronica, drum machine, lugubri vocalizzi subliminali, per un disco di tipo esperienziale.
Purtroppo si riscontra lo stesso difetto della volta precedente: la monotonia. Anche se cenni di miglioramento possiamo coglierli, ad esempio nelle pesanti cadenze sludge dell’estenuante “Frozen”.

Non c’è dubbio che il musicista slavo provi con determinazione ad offrire qualcosa di diverso, particolare, avulso dai soliti canoni prevedibili, però il risultato è talmente ostico e cerebrale da poter interessare solamente una ristretta cerchia di cultori dell’estremo.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.