Copertina 3

Info

Anno di uscita:2004
Durata:50 min.
Etichetta:MTM
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. DO YOU REMEMBER ME
  2. IN YOUR HEART
  3. IT COULD HAPPEN TO YOU
  4. SORRY BABY
  5. NOTHING LIKE THIS FEELING
  6. FLY ME AWAY
  7. HAVE FAITH, BELIEVE
  8. NOW THAT YOU’RE GONE
  9. YOU’RE MOVIN’ ON
  10. NEED A CHANGE
  11. I FORGET THE WORDS

Line up

  • Michael Vescera: vocals
  • Chris McCarvil: bass
  • Eric Riordan: guitars
  • Mike Mongillo: keyboards
  • Phil Suarez: drums

Voto medio utenti

Nuova avventura per il vocalist Michael Vescera (ex Loudness e Malmsteen), voce mente dei Safe Haven in cui militano il bassista Chris McCarvil (Jeff Scott Soto), il drummer Phil Suarez (Soundscape), il chitarrista Eric Riordan (MPV) e il tastierista Mike Mongillo. Abbandonate le sonorità Hard Rock a cui ci aveva abituati, specie in “The Seventh Sign” con Malmsteen, Vescera decide di stupire i suoi fans con questo nuovo progetto AOR. Quello che in realtà stupisce di questo platter è l’assoluta mancanza di aspetti positivi: Vescera non ha mai cantato così male in tutta la sua carriera, i brani sono identici tra loro, senza sorprese, senza momenti che spicchino sul resto. Le melodie sono scontate e già sentite e il sound datato, la urlante voce di Vescera copre un mediocre lavoro dei musicisti che lo accompagnano e ogni composizione è a metà strada tra un hard rock scadente e un AOR appena accennato. Gli unici due momenti passabili sono il basso di McCarvil in “Need A Change” (ma ci si deve impegnare per sentirlo sotto lo sbraitare del vocalist) e la chitarra della strumentale “I Forget The Words” che risalta in questo catastrofico disco ma sarebbe passato inosservato in qualunque altro.
Sto cercando qualcosa di buono in questo lp ma, davvero, non riesco a trovarlo. Spero sinceramente che Vescera torni a interpretare brani che gli si addicano maggiormente e che smetta di scrivere brani come questi. E spero di non doverlo mai più sentire strangolarsi in questo modo.
Recensione a cura di Elena Mascaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.