Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:34 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. LIMBO
  2. EMANUELA
  3. MY TIME IS OUT
  4. NIGHT WITH FEVER
  5. FROZEN ROSE
  6. SIGNS OF VICTORY
  7. OATH
  8. RAVEN AND HELL
  9. POEM OF MISERY

Line up

  • Pekka Rajala: vocals
  • Mikael Nurmi: guitars
  • Jesse Etelämäki: guitars, vocals
  • Aapo Timonen: bass
  • Teemu Sohlström: drums

Voto medio utenti

Definito dalla band stessa "masterpiece", ecco arrivare dalla Finlandia il primo full length degli Star Insight, giovane combo con una passione smodata, ammessa e malcelata per i Kovenant, loro band di riferimento. Ed in effetti nella ricetta musicale degli SI è facile rintracciare quella mistura di rabbia e melodia cara ai norvegesi, e pure qualcosa degli In Flames. Ma, onestamente, da qui al 'capolavoro' di strada ce n'è, e pure tanta. Non che il platter dispiaccia, intendiamoci, ma le composizioni sono spesso ingenue, molto simili tra di loro, e per dirla tutta la voce di Pekka Rajala non mi fa proprio impazzire, sia quanto canta melodico, sia quando si dà allo screaming simil-black.

Bene, li ho demoliti abbastanza? Dai, sono stato troppo duro. "Messera" ha i suoi momenti piacevoli. Nove brani per 34 minuti e spicci di musica, ed è un metal arrangiato e prodotto in maniera pulita e corretta. Gli highlights, alle mie orecchie: "Oath", pomposa nell'arrangiamnto quasi dimmuborgiriano, la susseguente "Raven and Hell", il cui riffing mi ha conquistato sin dall'inizio, il singolo "Emanuela", che ha un che di insinuante, e che vi lascio ascoltare in calce alla rece. Tutto sommato, un discreto debutto sulla lunga distanza, anche se i margini di miglioramento sono grossi come il mio malumore il lunedì mattina. Un pizzico di umiltà in più, insomma, non guasterebbe. Alla prossima.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.