Copertina SV

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:This is Core
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. LASCIATE CHE I CERVI MANGINO I RESTI
  2. FANTASMI NEL FRIGORIFERO
  3. LA DIFFERENZA TRA UNA FOCA E UNA SIRENA
  4. ICEBERG
  5. COME I NOSTRI PADRI

Line up

  • Francesco Galavotti: voce, chitarra, tastiere
  • Jason Cabrera: chitarra
  • Marcello Vigarani: bass
  • Nicolò Bertoni: batteria

Voto medio utenti

Mah.
Probabilmente in tutti questi anni di collaborazione, questo è il primo gruppo proveniente dalla scuderia della genovese This Is Core che davvero reputo non all'altezza.

I Cabrera sono un giovane gruppo proveniente da Modena e dedito, secondo qualcuno, ad un post rock dopo essersi dedicati in passato, non sappiamo con quali risultati, ad una sorta di post-hardcore.

Insomma, la costante è essere "post" ma purtroppo quello che emerge da questo EP intitolato "Nessun Rimorso", oltre ai testi quantomeno...pretenziosi, è una bizzarria ("La differenza Tra Una Foca e Una Sirena" è solo un esempio) così cara a quell'odioso, autoreferenziale indie-rock, una piaga italiana che purtroppo, con una distorsione più accentuata e qualche urlo in più, approda pure al sin troppo vasto panorama metal.

Insomma, mentre recensisco i Cabrera in TV su Rai Uno ci sono Carlo Conti e Vanessa Incontrada che presentano la serata dei Music Awards Italia in diretta dal Foro Italico: ci stanno i Modà, Emma Marrone, Ligabue ed Elisa.

Forse (e sarebbe bene per la loro carriera e portafogli) i Cabrera starebbero meglio lì che sulle pagine di Metal Hammer.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.