Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2014
Durata:46 min.
Etichetta:Xtreem Music

Tracklist

  1. THRU THE GREY PATH TO NOWHERE
  2. HIS HATRED BREATHES
  3. PESSIMISTIC OUTCOMES
  4. DRAGGING MY SOUL UNTIL THE SUNSET
  5. I THOUGHT I'D WOKEN

Line up

  • Phlegeton: vocals, drums
  • DP: guitars, bass, piano, effects

Voto medio utenti

"Pessimistic Outcomes" è la seconda uscita discografica per gli spagnoli Wrong, una formazione a due, composta da musicisti con una discreta esperienza quali Phlegeton (Wormed, Banished from Inferno, Godüs…) e David Pérez (The YTriple Corporation, Neverdie).

Facile notare come la copertina sia subito di grande impatto, aggressiva e fisica, mentre poi scopriamo che il Black Metal propostoci dai Wrong non è certo tra i più grezzi e brutali, dato che nelle cinque lunghe composizioni che ne fanno parte, scelgono di dilatare e diluire i suoni più estremi con soluzioni e passaggi Doom e Ambient.

Certo non si fanno mancare qualche bella sfuriata, come ad esempio nel corso di "His Hatred Breathes" dove il cantato malvagio e ossessivo di Phlegeton incarna un vero e proprio soffio d'odio, ma più che altro le canzoni ricordano dei rivoli di rabbia acida, nauseabonda e corrosiva, di sicuro non delle schegge impazzite alla Impaled Nazarene o Dark Funeral. Infatti, brani come "Thru the Grey Path to Nowhere" o gli undici minuti di "Dragging My Soul Until the Sunset" fanno maggiormente pensare alle atmosfere ossessionanti, ammorbanti e depressive di gruppi come Nortt o Xasthur. Soprattutto ci fanno guardare ai Wrong come a un gruppo che ha le idee ben chiare e con tutte le intenzioni di farsi notare, e che si è pure attrezzata, andando a completare le proprie fila in modo da potersi anche esibire dal vivo.

Già il titolo "Pessimistic Outcomes" era una palese dichiarazione di intenti, il suo contenuto musicale ne è stata poi la conferma: qui non troveremo sicuramente alcun pensiero felice che ci possa far volare in alto... lassù, sulle note dei Wrong.




Listen close what is this, not bird or plane
Could it be the review fucking with your brain
All it takes just one touch over one, two, three
With a flick of a switch turn on... Metal.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.