Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2014
Durata:45 min.
Etichetta:World Terror Committee

Tracklist

  1. DER HöLLE HERR
  2. BLASPHEMAVERIT IN SPIRITUM SANCTUM
  3. OUT OF DARKNESS INTO LIGHT
  4. FAITH ON THE SCAFFOLD
  5. CIMMERIAN SHADE
  6. TO CONQUER IMMORTALITY IN THE DEPTHS
  7. THE LAW OF THE CLAW
  8. YAWM AD-DIN

Line up

  • Lykormas: Guitars, Drums, Vocals (additional)
  • Vulfolaic: Vocals, Bass, Keyboards

Voto medio utenti

Gli amanti del gelido suono norvegese della prima decade degli anni '90 troveranno nella musica dei tedeschi Entartung tutti gli elementi che hanno reso quel suono indimenticabile.
Oscurità, freddo, misantropia. Tutte caratteristiche importanti di "Peccata Mortalia", secondo lavoro del duo.
Ma non solo questo.
Gli Entartung sono degli abili compositori e se ad un ascolto superficiale il loro black metal sembra piuttosto canonico, andando in profondità, si capisce come tutti gli elementi che costituiscono la loro musica sono amalgamati con classe e maniacale precisione.
I brani del disco, lunghi ed articolati, mescolano l'arroganza tipica dei migliori Satirycon con la disperazione del Burzum più melodico senza dimenticare di dipingere scenari epici e quasi guerreschi che sarebbero piaciuti parecchio ai Bathory.
Insomma, i tedeschi ci sanno davvero fare e hanno trovato una formula perfetta per far convivere il "true norwegian black metal" con un ricerca melodica che denota un fine lavoro di arrangiamento ed una, già ricordata, otevole capacità compositiva.
Gli Entartung sono un gruppo "intelligente": hanno appreso la lezione dei maestri ma non si limitano a copiarla, anzi, facendola propria, l'hanno personalizzata ed incanalata nel solco di una personalità molto marcata.
Il vento soffia gelido su "Peccata Mortalia" e le sue atmosfere ci invogliano ad affrontarlo fieri e sicuri della vittoria.
Disco da non lasciarsi sfuggire.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.