Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers

Tracklist

  1. HELL INSIDE MY HEAD
  2. HARMONY
  3. ALL MY FRIENDS ARE DEAD
  4. TEMPTATION
  5. PUSH AWAY
  6. DOMINATOR
  7. HAD ENOUGH
  8. GUN TO A KNIFE FIGHT
  9. ROCK N ROLL IS A VICIOUS GAME
  10. TAKING BACK TOMORROW
  11. DISENGAGED
  12. FORGET YOU

Line up

  • Sebastian Bach: lead vocals
  • Duff McKagan: bass guitar
  • Devin Bronson: guitar
  • Bobby Jarzombek: drums

Voto medio utenti

Con il precedente Kicking & Screaming ero stato, tutto sommato, buono. Avevo cercato di trovare la direzione musicale del sig. Bach, di capire dove stesse tentando di andare, di dargli una possibilità di redenzione dopo aver distrutto una delle cose più clamorose mai esistite in ambito hard rock, ossia i mai troppo osannati (primi) Skid Row.

Come al solito, ad essere buoni la si prende sempre…ehm…ecco, avete capito.

Questo nuovo album è una delusione totale. Una voce sostenuta da effetti che è il pallido ricordo di quando ascoltato in passato, canzoni anonime, di genere indefinito. Ma perché, mi chiedo? Almeno che non ci venga a raccontare di quanto è fiero del suo nuovo album, per cortesia, che almeno si mantenga un certo contegno.

Volete sapere cosa c’è dentro? Alternative, grunge, modern rock, chiamate un po’ questa accozzaglia di roba come vi pare, ma non certo hard rock, perché potrebbero accusarvi di blasfemia.

Gli unici episodi decenti sono All My Friend Are Dead, in cui la mente vaga verso gli Alice In Chains, l’alternative di Push Away e le rockeggianti Gun To A Knife Fight e Disengaged. Però dovete accontentarvi, non pensiate che eccedano troppo rispetto alla mediocrità che le circonda.

Altra pecca: le ballad. Sembrano messe lì per caso, giusto perché ce le si aspetta. Spente, scontate, stanche.

Caro Sebastian, non ti obbliga nessuno a continuare a fare dischi. Se hai bisogno di soldi vai in giro a cantare le tue vecchie hit, è meglio. Davvero.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 19 apr 2014 alle 14:42

purtroppo sì,è un disco brutto...ma anche i precedenti non scherzavano...è risaputo e palese che il songwriting non è mai stato il suo forte e questa ne è l'ennesima dimostrazione...vocalmente anche lì è evidente che non ce la fa più...mi piange il cuore a vederlo e sentirlo in queste condizioni...il mio cantante preferito è "deceduto" all'uscita dagli Skid Row -___-

Inserito il 19 apr 2014 alle 10:50

Vogliamo parlare della copertina?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.