Copertina 6

Info

Anno di uscita:2014
Durata:49 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. SPURGATORY
  2. GAME OVER
  3. ATTAXIC
  4. LETHAL PLEASURE
  5. TERROR HUNGRY
  6. SNOWROAD BLOWOUT
  7. TYRANT TAKEOVER
  8. OVERDOSED BRAIN
  9. THRASHED REALITY
  10. F.F.E.
  11. BREWTAL AWAKENING
  12. MOSH IT UP
  13. WASTED AFTER MIDNIGHT

Line up

  • Samy Elbanna: guitars, vocals
  • Mirko Lehtinen: bass
  • Ossi Paananen: drums
  • Arttu Lesonen: guitars

Voto medio utenti

Rieccoli quei poracci di finlandesi, che l'anno scorso avevo blastato con un 4,5 da antologia, alla faccia della proclamazione "nuovi eroi del thrash metal" con cui la Nuke aveva ordito un battage promozionale davvero esagerato e fuori luogo.

Non che oggi si possa parlare di miracolo, ma perlomeno il nuovo album dei Lost Society ci appare perlomeno decente, con qualche buono spunto e senza abissi di infamità e quindi rispetto al 2013 un enorme miglioramento generale c'è stato e di questo ne siamo profondamente soddisfatti.

Purtroppo il buon frontman Samy Elbanna, anche alla sei corde, non ha ancora capito che dovrebbe concentrarsi solo sulla chitarra e soprattutto non ha ancora capito che se vuol fare thrash anni '80 non dovrebbe cantare come, non so, gli Hatebreed, gli Impious, i Whitechapel o i Mnemic e che dovrebbe perlomeno ispirarsi ad una voce pulita, ora non pretendo un Hetfield o un Billy, ma perlomeno un Astley, un Sousa, un Ellsworth, o anche un Killian se proprio vogliamo andare nelle voci più strane o particolari.

Invece no, si continua ad esplorare territori che starebbero meglio su una proposta totally hardcore o deathcore o simili, ed è un peccato perchè stavolta musicalmente i Lost Society hanno fatto meglio: certo, sono sempre (ed è giusto che sia così) un pout-pourrì di Whiplash, Nuclear Assault, Exodus e Suicidal Tendencies, messi tutti assieme nel frullatore e mischiatissimi, ma il tutto appare molto più godibile e con un pizzichino di carisma e personalità in più, buone accelerazioni alternate a slowdowns efficati per una carica che appare decisamente meglio riuscita di quanto svolto nel precarissimo debutto.

Su, cambiate sto cantante e diventate un vero e rispettabilissimo gruppo thrash revival a tutti gli effetti, che ne avreste la possibilità!!!
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.