Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:32 min.
Etichetta:Woodcut
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. INTRO
  2. MEIDÄN MAA
  3. ELÄMÄN VIHOLLINEN
  4. SYYTTÖMIEN VERI
  5. KUOLLEET
  6. RAKKAUDESTA SOTAAN
  7. PANSSARIKOLONNA
  8. SISU SINIVALKOINEN
  9. SOTAJUMALA
  10. VANKI
  11. POMMITUS

Line up

  • 105: vocals
  • Lapio: guitars
  • Orbinski: guitars
  • Otsala: bass
  • Hakkinen: drums

Voto medio utenti

Death Metal dalla Finlandia per i Sotajumala, i quali però, sicuramente, prima di incidere questo “Death Metal Finland”, si saranno fatti quantomeno un bel ripasso american death metal.
Interamente cantato in madre lingua e con immaginario guerresco della seconda guerra mondiale, benché ci tengano a sottolineare che non hanno alcun credo fascista, questo disco ha quali punti di forza un buon songwriting, mai originale ma spesso efficace, e una buona dose di intensità e groove, capace di donarci quella manciata di minuti in cui il nostro più diretto nemico sarà il muro di fronte, col quale faremo gioiosamente a spallate.
La produzione non è all’altezza, pulita ma ovattata, e così sia la voce sia la batteria non riescono a far sentire il loro boato selvaggio come dovrebbero e potrebbero. In compenso però la brevità dei pezzi e il loro incedere dall’attitudine “take no prisoners”, vanno tutti a vantaggio dell’impatto che risulta violento. Songs come “Panssarikolonna”, “Sisu Sinivalkoinen” e “Sotajumala” lasciano senza fiato, e poco importa che siano per il 99% debitrici di acts come i Suffocation, perché in questo caso il Wall Of Sound creato è notevole.
Un buon disco per una mezz’oretta di spensierato e violento death metal.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.