Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2014
Durata:46 min.
Etichetta:Indie Recordings

Tracklist

  1. THE AWAKENING
  2. CTHULHU
  3. SEDUCE INFECT DESTROY
  4. SUICIDE FOREST
  5. WE ARE THE SACRIFICE
  6. SYKDOM
  7. SUMMONED
  8. VINTEROFFER
  9. ADMISSA

Line up

  • Per Valla: Guitar, Vocals
  • Kristoffer Hansen: Guitar
  • John Erik Andersen: Bass
  • Cato Skivik: Drums

Voto medio utenti

Dopo una serie di EP e dopo essersi trasformati da progetto solista del leader Per Valla in band vera e propria, i norvegesi Vredehammerdanno alle stampe il loro primo album di lunga durata che proietta il combo di Mo I Rana nel variopinto mondo del black metal.
Scordatevi produzioni "zanzarose", tecnica approssimativa e tutti i cliché che possano venirvi in mente pensando al metallo nero: i Vredehammer sono musicisti seri e preparati, e "Vinteroffer" un debut di sicuro valore e notevole efficacia che gode, tra le altre cose, di un suono cristallino e molto potente.
Il gruppo norvegese che, giusto per fornirvi alcune coordinate stilistiche, suona come un incrocio tra i Keep of Kalessin ed i Kampfar più recenti, da prova di notevole maturità compositiva incidendo un album multiforme che sa unire il piglio ferale del metal più estremo ad una serie di soluzioni, ottimamente amalgamate, più melodiche ed articolate andando, per tanto, a dipingere scenari mutevoli e mai noiosi.
Di tutto rispetto sono le doti tecniche del gruppo, batterista in primis, e notevole la loro capacità di saper variare con grande cognizione di causa le strutture dei brani che miscelano spunti epici e taglienti riff dal sapore vagamente Thrash, brutalità e precisione ai limiti del death e soluzioni melodiche, momenti "decadenti", quasi dark, e accelerazioni folgoranti senza mai dare l'impressione di trovarsi di fronte a mere forzature.
Certamente "Vinteroffer" si candida ad essere un validissimo esponente del moderno black metal dando testimonianza, qualora ce ne fosse bisogno, che questo genere musicale ha ancora diverse frecce al suo arco.

Ottimo esordio e probabile radioso futuro.


Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 08 apr 2014 alle 14:18

Veramente un gran disco! Oltre agli azzeccati paragoni con Keep of Kalessin ed i Kampfar, ci aggiungerei gli Handful of Hate per il modo in cui imbastardiscono il black col death e il thrash. Bravo Dope \m/

Inserito il 08 apr 2014 alle 09:19

I'm gonna be... Your Vredehammer!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.