Hooded Menace - Labyrinth Of Carrion Breeze

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:17 min.
Etichetta:Doomentia Records

Tracklist

  1. CHASM OF THE WRAITH
  2. THE CREEPING FLESH

Line up

  • Lasse Pyykkö: Guitars, Vocals, Bass
  • Pekka Koskelo: Drums
  • Teemu Hannonen: Guitars

Voto medio utenti

Negli anni i finlandesi Hooded menace hanno saputo ritagliarsi una posizione di spicco nel panorama doom/death, e nel giro di tre album sono riusciti ad approdare alla potente Relapse Records e diventare uno degli acts più in vista del genere. Il silenzio discografico dall'ultimo, e ottimo, "Effigies Of Evil" viene oggi interrotto a distanza di due anni con un EP di due pezzi dal titolo "Labyrinth of Carrion Breeze", che il gruppo fa uscire per la Doomentia Records: se da un lato il numero di tracce in tracklist è molto esiguo, dall'altro si evince che la band non ha perso smalto e propone un songwriting di qualità, stilisticamente molto vicino all'ultimo full length. Le atmosfere lugubri e la pesantezza di "Fulfill The Curse" e "Never Cross The Dead" lasciano spazio quindi a un doom/death venato di melodie decadenti e luciferine, dove il solito growl di Lasse Pyykkö trova terreno fertile per i propri putridi vocalizzi. Chi conosce la band sa che la tendenza di questi finlandesi è quella di proporre brani di una certa lunghezza, e "Labyrinth of Carrion Breeze" non fa eccezione: 17 minuti di musica per due brani, che nonostante si aggirino sugli 8 minuti ciascuno non annoiano ed anzi hanno l'effetto di aumentare le aspettative e rendere ancor più spasmodica l'attesa per il prossimo full length targato Hooded Menace.
L'acquisto dell'EP, nonostante l'indubbia qualità del materiale, è in ogni caso indicato solo per i fan più accabiti del combo, i quali non rimarranno certo delusi da questo "Labyrinth of Carrion Breeze".
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.