Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:43 min.
Etichetta:Self-released/independent
Distribuzione:Underground Symphony

Tracklist

  1. REBOOT
  2. DEEP COMA
  3. BLACK WELLS
  4. ANYONE IS BETTER THAN ME
  5. RECORDED IN MY SOUL
  6. THE FAMILY
  7. KILLER
  8. NOBODY'S FAULT
  9. NIGHT OF A MANIAC
  10. KING OF LIES
  11. NEVER GIVE UP
  12. OUT OF CONTROL

Line up

  • Fabio Perucchini: Guitar and Vocals
  • Max Cassol: Bass and Vocals
  • Simone Scar: Keyboards
  • Thomas Manfroi: Drums

Voto medio utenti

Nati da una costola dei bellunesi Seven Dark Eyes, i Koma Killer, dopo aver rilasciato nel 2012 l'EP "Embryonic", esordiscono con il qui presente "Reboot", album auto-prodotto ma distribuito dalla Underground Symphony.
Francamente, fossi stato nel gruppo italiano, avrei rimandato l'esordio a data da destinarsi.
E si, i nostri, a mio modesto parere, hanno ancora tanto da imparare.
Ma tanto!
La loro musica è una sorta di metallo dai vaghi accenti dark e gotici (vista la band "madre" era difficile aspettarsi qualcosa di diverso) registrata in modo piuttosto piatto e con il grandissimo difetto di essere poco incisiva. Se da una parte i Koma Killer si sforzano di rendere la loro proposta personale, aggiungendo alla loro miscela riferimenti agli Alice in Chains, ai Metallica, quelli più spompati però, e a certo Nu Metal, soprattutto nell'uso delle voci raddoppiate, dall'altra non riescono ad incidere un brano che si riesca a ricordare.
I ritornelli sono di una piattezza disarmante e tutti uguali tra loro, la pronuncia inglese completamente da rivedere, le chitarre non riescono a "mordere" come dovrebbero ed i ritmi costantemente poco vari.
Insomma, "Reboot" è un album noioso, con melodie banali, soprattutto quando entrano in gioco le tastiere, e duro da ascoltare dall'inizio alla fine senza addormentarsi.

Mi dispiace parlare male di un prodotto nel quale si sente la passione, ma se i Koma Killer vogliono essere competitivi, è necessario rivedano profondamente il loro modo di fare musica.
Speriamo nel futuro.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 10 feb 2014 alle 21:46

Senza nulla togliere alla professionalità e all', esperienza di questo recensore, vi pubblico un link dove la pensano molto diversamente , poi ognuno la pensa come vuole ma, mi chiedo in ogni caso , e lo chiedo anche allo staff di metal.it, come mai un disco di rock/metal melodico è stato dato da recensire ad un appassionato di black metal?Voglio dire , la segata era ovvia, non giudico i vostri gusti musicali, ma se io dovessi arrogarmi il diritto di recensire un disco black metal lo valuterei esattamente cosi! Piuttosto comunque,preferirei dire, questo disco di merda pura io non lo recensisco, datelo a qualcun altro, perchè dovrei "giudicare" una cosa che mi fa già schifo solo ad immaginarla?Io la penso cosi,poi ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole. http://www.allrock.it/rubriche/metallerie/metallo-nostrano-koma-killer.html

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.