Edain - Of Those Who Worship Fire

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:28 min.
Etichetta:Zero Budget Productions

Tracklist

  1. BLOOD AS AN ANAESTHETIC
  2. CRITICAL INTELLIGENCE I
  3. CRITICAL INTELLIGENCE II
  4. OF ELEMENTS AND MEN
  5. ON THE COLD FLOOR
  6. SILENT WEAPONS FOR SILENT WARS

Line up

  • Zdeněk Záhora: Bass
  • Jiři Staněk: Drums
  • Pavel Jeřábek: Guitars
  • Martin Brňovják: Vocals
  • František Záhora: Guitars

Voto medio utenti

Nati dalle ceneri degli Absurd Conflict, gli Edain, quintetto della Repubblica Ceca, giungono al loro secondo album che, in meno di mezz'ora, ci offre un pregevole Heavy Metal dalle tinte progressive e dall'elevato tasso tecnico.
I sei brani che compongono "Of Those Who Worship Fire" spaziano in ambiti che appartengono a gente come Opeth, Coroner, Death, Iron Maiden, Symphony X, Atheist riuscendo a tessere un puzzle sonoro efficace e sorprendente che non rinuncia alla melodia lineare da un lato, ed al gusto per il contorto dall'altro.
Sebbene, a volte, la chitarra ecceda in troppe "sbrodolate", gli Edain non risultano mai stucchevoli e scrivono canzoni intelligenti che guardano ai modelli sopra citati ma restano, grande pregio, personali e ricchi di spunti interessanti come vaghi riferimenti alla fusion o al jazz in grado di fare da lodevole contraltare all'irruenza di altri momenti più prettamente "duri e "puri".

" Of Those Who Worship Fire" è, dunque, un dischetto di valore che ha l'unico difetto di durare troppo poco e che certamente sarà gradito ai più inclini alle sonorità progressive tra voi.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.