Lustre - Lustre / Aus Der Transzendenz “VIXERUNT” split 7”

Copertina SV

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:12 min.
Etichetta:ATMF

Tracklist

  1. AUS DER TRANSZENDENZ - ”VIXERUNT”
  2. LUSTRE - ”LIKE FLOWERS OF GOLD”

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

L'album del quale mi appresto a parlarvi è un semplice split di due brani ad opera dello svedese Lustre e degli austriaci Aus Der Transzendenz.
Un ottimo modo, considerando che sul Soundcloud dell'etichetta potete ascoltare il lavoro, per conoscere due interessantissime realtà del panorama estremo.

Gli Aus Der Transzendenz, che hanno esordito lo scorso anno col bellissimo "Breed of a Dying Sun", intepretano la titletrack "Vixerunt" dando vita ad un pezzo black metal tirato, dal sapore sinfonico e malato che avvicina il gruppo alla proposta di gente come Limbonic Art o Emperor pur se i nostri mantengono una forte personalità ed un carattere mitteleuropeo distante dai loro mentori.

Lustre, a mio avviso, si conferma un artista straordinario.
Il suo ambient/black metal sognante ed evocativo rende "Like Flowers Of Gold" un brano semplicemente magnifico. Minimale, melodico, affascinante e molto vicino agli ultimi Summoning sebbene Nachtzeit si muova in una dimensione meno epica e più velenosa.

In conclusione, vi raccomando di cliccare il link che vi ho indicato più sopra e scoprire, qualora non li conosciate, due modi diversi ma ugualmente avvincenti di concepire la nera fiamma musicale.

ps: il senza voto è d'obbligo considerata la natura di questa proposta, non certo se consideriamo, invece, suo valore.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.