Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2013
Durata:50 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. INTRODUCTION
  2. WELCOME TO THE DEN
  3. BLIND LEADING THE BLIND
  4. SHADOW LORD
  5. SINISTER MONOLOQUE
  6. JOURNEY
  7. LEGACY OF THE KINGS
  8. SHARKS OF POWER
  9. THE DARK WHEEL
  10. STONE COLD FLAME

Line up

  • Taage Laiho: vocals
  • Petja Puumalainen: keyboards
  • Tapio Korkeila: drums
  • Harri Hautsalo bass
  • Kari Korhonen: guitars
  • Jaakko Hänninen: guitars

Voto medio utenti

Dalla Finlandia, i Mad Hatter's Den oltre ad un monicker improbabile sfoggiano una discreta versatilità musicale che li vede affrontare uno spettro piuttosto ampio di sonorità.

Tanto Hard Rock, diverse escursioni nel Melodic o nel Power Metal, qualche strumentale, spruzzate di Hammond e passaggi neoclassici qua e là, che danno però la sensazione di trovarsi alle prese di una formazione ancora preda di molteplici influenze senza averle ancora ben metabolizzate e fatte proprie.
Infatti, se non fosse per la bella voce di Taage Laiho. che garantisce a "Welcome To The Den" una certa continuità all'album, parrebbe quasi di aver per le mani una compilation.

Per chi volesse scoprire i momenti migliori di questo disco consiglierei di provare con brani come "Shadow Lord" o "Sharks of Power", dove fanno contemporaneamente l'occhiolino Iron Maiden, Uriah Heep, Rainbow e Sonata Arctica, oppure "The Dark Wheel": un mix di Deep Purple, Scorpions e Gamma Ray, ma non certo una noiosa "Journey" o la scombinata "Sinister Monologue".

Non credo che i Mad Hatter’s Den in futuro possano - e vogliano - focalizzare la propria proposta, ma in questo modo finiscono per apparire eccessivamente dispersivi.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.