Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:45 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. SWOOP OF THE FALCON
  2. POUR LE MéRITE
  3. DG-7
  4. TO THE LAST BREATH OF MAN AND BEAST
  5. DAK
  6. THE DESERT FOX
  7. TOBRUK
  8. FAREWELL TO AFRICA
  9. THE FINAL FRONT
  10. DEATH OF A FIELD MARSHAL

Line up

  • Theo van Eekelen: bass
  • Ed Warby: drums
  • Stephan Gebédi: guitars
  • Paul Baayens: guitars
  • Martin van Drunen: vocals

Voto medio utenti

Giunti ormai alla loro terza prova in studio, gli olandesi Hail Of Bullets proseguono la loro saga bellica a suon di death metal con questo nuovo "III: The Rommel Chronicles", che come il titolo suggerisce è un concept album sulla vita del maresciallo nazista Erwin Rommel, meglio noto come "la volpe del deserto". Già con i precedenti "Of Frost And War" e "On Divine Winds" il gruppo aveva dimostrato come il binomio guerra-death metal fosse davvero azzeccato per la proposta degli Hail Of Bullets, e con questo nuovo disco la band capitanata dal mai domo Martin Van Drunen ribadisce che questa combinazione funziona ancora bene: la ferocia di brani come "Swoop Of The Falcon", "DG-7", "To The Last Breath And Man" o "Pour Le Merite" ben rappresentano il lato cruento e disumano della guerra, mentre l'epicità di canzoni quali "The Desert Fox", "DAK" o "Death Of A Field Marshall" riescono a ricreare un pathos davvero mozzafiato. Sottolineare la prova vocale di Van Drunen significa ribadire l'ovvio, dal momento che la sua timbrica così unica e riconoscibile è ormai da anni un vero e proprio marchio di fabbrica che ha segnato profondamente la storia del death metal mondiale. In generale, gli Hail Of Bullets hanno affinato il loro songwriting album dopo album, e questo "III: The Rommel Chronicles" ci consegna 45 minuti di death metal sopraffino, ispiratissimo e davvero esaltante, in un saliscendi tra momenti feroci ed altri più epici e sofferti.
Gli Hail Of Bullets si confermano qundi tra le realtà più interessanti del death metal attuale, forti dell'esperienza ventennale dei propri membri che in una misura o nell'altra hanno segnato indelebilmente questo magnifico genere che non cessa mai di affascinare. Lunga vita al death metal, lunga vita agli Hail Of Bullets!
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.