Copertina 5,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Avantgarde Music

Tracklist

  1. L'ISOLEMENT
  2. BESKIDT OG FORLADT
  3. DISHEARTENMENT-LOVE'S BURIAL GROUND (FORGOTTEN TOMB COVER)
  4. SEVEN TEARS ARE FLOWING INTO THE RIVER (NARGAROTH COVER)

Line up

  • L.Lokhraed: Vocals, Guitars
  • Vrede: Guitars
  • Krahne: Bass
  • Morkhod: Drums

Voto medio utenti

Dopo 5 full-lenght album, un numero imprecisato di split e demo, 10 anni di attività, ancora non ho capito il bisogno che la scena Black Metal abbia dei francesi Nocturnal Depression.
Non che i nostri non siano capaci di suonare o che i loro dischi siano pessimi, anzi, tuttavia più passa il tempo più il loro depressive Black Metal si standardizza diventando innocuo.

E per chi suona un genere come quello scelto dai transalpini, essere innocui è un difetto gravissimo.

Prendete come esempio questo nuovo EP intitolato "L'Isolement": due brani nuovi che incrociano, come sempre, Black Metal di scuola Burzum ed atmosfere doomish e due brani di Forgotten Tomb e Nargaroth reinterpretati in maniera fedele per un totale di pochi minuti di musica che non aggiungono e non tolgono niente a quanto detto in questo ambito da decine e decine di band prima dei nostri.
I Nocturnal Depression continuano, per come la vedo io, a fare lavoro di copia ed incolla, a farlo bene per carità, ma senza anima e con pochissima ispirazione.

Il depressive è un genere, per sua definizione, immobile e monolitico che ha bisogno, dunque, per funzionare, di una scintilla, di un tocco di genio che appartiene, per fare qualche nome, a Silencer, il già citato Burzum o Gris, ma non ai francesi che restano pertanto dei "semplici" esecutori dei quali, probabilmente, non ci ricorderemo nel futuro.
In ogni caso, se adorate la declinazione più dolorosa e sofferente del metallo nero, questo dischetto potrebbe risultare interessante e quindi, oggi mi sento buono, una ascoltatina gliela potete pure dedicare.

Io invece metto su "Nyktalgia"...
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.