Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:33 min.
Etichetta:Southern Lord

Tracklist

  1. ONLY TIME WILL TELL
  2. SSSHHH
  3. SOMETIMES
  4. WINDING DOWN
  5. YOUR EYES
  6. TOMORROW
  7. POISON
  8. SEQUEL
  9. SOMETHING BEYOND
  10. IT’S IN MY BLOOD

Line up

  • Mike Neider
  • William Duvall
  • Cliff Dinsmore
  • Bill Torgerson
  • Dave Give

Voto medio utenti

Discutibile operazione archeologica messa in piedi dalla Southern Lord, riguardante una seminale hardcore band californiana: i Bl’ast! .
La formazione, guidata dal chitarrista Mike Neider, ha militato nella scena durante i lontani anni ’80, pubblicando tre discreti album di genere. Ma dopo l’uscita di “Take the manic ride” (1989) si è dissolta senza lasciare tracce.
A distanza di oltre vent’anni è saltato fuori un nastro che l’etichetta americana ha pubblicizzato in rete come “nuovo” lavoro inedito andato perduto. Addirittura il remix è stato affidato ad una star come Dave Grohl, cosa che ha fatto crescere le aspettative di fans ed appassionati. Altro particolare segnalato con insistenza, la presenza nella line-up di quel William Duvall che oggi è frontman degli Alice in Chains e che all’epoca fungeva da seconda chitarra.
Però, ora che la scaletta è stata rivelata, la faccenda appare molto meno interessante ed anche un poco furbesca. In realtà si tratta di una edizione, riveduta e corretta anche nel titolo, del secondo capitolo della discografia dei Bl’ast!, cioè “It’s in my blood”. A parte la nuova produzione, manca il brano “Look into myself” sostituito da “Your eyes”, che comunque non è inedito perché uscito come sette pollici.
Lo stile del gruppo di Santa Cruz è quello del periodo, cioè una miscela di metal, punk ed influenze Sabbathiane, sul genere dei Black Flag, e rimane comunque abbastanza attuale e convincente. Brani concisi, duri, crudi, immersi in quell’atmosfera anarcoide caratteristica degli inizi del filone.
Se non conoscete questo nome e v’interessa il genere, potete senz’altro approfittarne. Però per la label di Greg Anderson lo considero un passo falso.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.