Copertina SV

Info

Anno di uscita:2013
Durata:9 min.
Etichetta:Last Things Records

Tracklist

  1. FORCE MY HAND
  2. WILLPOWER (TODAY IS THE DAY COVER)

Line up

  • Andrew Hock: Guitars, Vocals
  • Charlie Looker: Bass, Vocals

Voto medio utenti

Scelgono un semplice EP di due brani gli americani Psalm Zero per fare il loro esordio nel marasma del mercato metal mondiale.
Una scelta piuttosto discutibile se si considera che il secondo brano è una cover dei Today is the Day e che il duo suona un mix di generi che avrebbe meritato ben altro trattamento per essere sviscerato del tutto.

Ma cosa suona il gruppo?

Difficile stabilirlo con precisione e nemmeno la provenienza dei due membri del progetto, i black metallers Castevet e gli art-rock Extra Life, ci da un mano in questo senso.
"Force my Hand" è un brano vagamente industrial, con riff quadrati e vocals che alternano melodia e distorsione come da tradizione post metal il tutto condito da una atmosfera che, con molta fantasia lo ammetto, rimanda al metallo nero.
Tutto qui? No, perchè il secondo brano, "Willpower", viene interpretato in chiave neo-folk (!) allontanandosi moltissimo dalla versione originale e conferendo una patina melodica/psichedelica ad un album davvero strambo.
Impossibile, alla luce di quanto detto e per la presenza di soli due brani, dare un giudizio numerico di questo "Force my Hand" e quindi l'unica cosa che posso dire è che sarà necessario aspettare il primo vero album degli americani per inquadrarli con precisione.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.