Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:38 min.
Etichetta:AOR Records
Distribuzione:Connecting Music

Tracklist

  1. BLACK CAT
  2. WHAT IF
  3. IN FOR THE RIDE
  4. INSIDE OF ME
  5. FOLLOW HER
  6. BLIND HEARTED
  7. HERE I AM
  8. ACCESS DENIED
  9. COMING HOME
  10. WE DON’T BELONG

Line up

  • Robin Ericsson: vocals, bass
  • Mats Ericsson: drums
  • Micke Jansson: keys
  • Jesper Adefelt: guitars
  • Daniel Johansson: guitars

Voto medio utenti

Devo dire che sono tuttora molto indeciso sul giudizio da dare a questo secondo album dei giovani svedesi Degreed, autori di un rock melodico che raramente si avventura in territori metallosi e molto più felicemente strizza l’occhiolino a pop e alternative.

Sicuramente le linee vocali attraggono l’ascoltatore e riescono a far passare in secondo piano scelte negli arrangiamenti quantomeno discutibili. Mentre però la prima parte del disco riesce a mantenere una parvenza di personalità e ricerca di soluzioni se non proprio nuove almeno particolari, nella seconda parte troviamo nient’altro che del decente pop rock.

Tutto sommato, gli episodi che convincono o quantomeno destano attenzione sono pari a quelli che invece strappano sbadigli, dunque la sufficienza è raggiunta, ma con tanta fatica. Soprattutto perché ai primi ascolti si può venire ingannati, ma i successivi passaggi lasciano trapelare la ripetitività del songwriting.

Sinceramente credo che un disco del genere possa piacere più che altro a un pubblico molto giovane, avvezzo all’alternative e alle americanate, piuttosto che a quelli che ascoltano rock melodico da una vita. A differenza di quanto tanti pensano, proporre questo genere non è affatto facile: si può osare oppure cercare facili consensi. Purtroppo secondo me i Degreed hanno, consapevolmente, scelto la seconda opzione.
Recensione a cura di Alessandro Quero
Pensa che io ho 40 anni...

e mi è piacciuto moltissimo! Verissimo che è studiato a tavolino, ma io non riesco a toglierlo dal lettore, saluti.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.