Bombus - The Poet And The Parrot

Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:40 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. ENTER THE NIGHT
  2. THE POET AND THE PARROT
  3. LIARS
  4. A SAFE PASSAGE
  5. APPARATUS
  6. LET HER DIE
  7. MASTER THE REALITY
  8. INTO THE FIRE

Line up

  • Jonas Rydberg: bass
  • Fredrik Berglund: guitars, vocals
  • Matthias Jacobsson: guitars, vocals
  • Peter Asp: drums

Voto medio utenti

I Bombus sono di Goteborg ed hanno esordito nel 2010 con l’album omonimo, ottenendo un notevole successo di critica. Il loro è uno stile composito, basilarmente heavy metal ma con venature rock e stoner.
Infatti, la scaletta dei brani è piuttosto varia: si parte dal massiccio heavy rock di “Enter the night”, passando attraverso l’atmosfera doomeggiante della cupa “Liars”, il metal scandinavo di “A safe passage”, le potenti e guitar-oriented “Apparatus” e “Master the reality” nella scia di The Sword e Saviours, per chiudere con l’incedere monolitico della solenne e tenebrosa “Into the fire”.
In evidenza la voce ruvida di Feffe ed il lavoro delle due chitarre, spesso con i freddi connotati melodici che caratterizzano certo heavy metal svedese.
Nell’insieme un discreto lavoro, con qualche scampolo di originalità che potrebbe generare ulteriori progressi in futuro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 18 set 2013 alle 10:19

ahahahaah 7......questo disco non ha nulla di buono....

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.